24 nov 2016

Natale 2016: idee regalo per amanti delle foto


Negli ultimi anni mi sono accorta di una cosa: contro tendenza a qualsiasi invenzione tecnologica, cerco sempre di più le vecchie foto stampate da riguardare come ricordo.
Malgrado le chiavette, cloud e hd esterni, finisce sempre che cerco i vecchi album e guardo le foto stampate.
Guardare le foto e averle in modo tangibile in mano è tutt'altra cosa rispetto ad un file: sono eterne, tra vent'anni ancora saranno lì nella scatola dove le abbiamo dimenticate e avranno un altro valore affettivo rispetto a Venezia73.jpeg
Soprattutto è un buon modo per non perdersi nulla ed è anche un bel regalo da fare a Natale visto che il web offre un mondo di idee in tal senso.

IL LIBRO ALBUM STAMPATO
Non sono normali album come quelli anni 80 delle nostre mamme che abbiamo tutti a casa, ma dei veri e prori book fotografici.
Sono bellissimi perché si possono personalizzare in ogni modo e volendo si possono fare album tematici per ogni aspetto della nostra vita: viaggi, annate, passioni o affetti.
Non è necessario essere esperti in illustrator per farli o avere particolari doti da grafici, questi album si possono creare online facilmente e mandare in stampa in pochi click.
Su fotoregalioriginali potete effettuare questa operazione e stampare anche altre centinaia di cose personalizzandole con le vostre foto.


LE MACCHINE PER FOTO ISTANTANEE
Chi ha vissuto gli anni 80 e gli anni 90 ben ricorda le Polaroid.
I rullini costavano, c'era solo una possibilità di scatto e nessuno quindi perdeva tempo a fotografare i piedi in acqua, la pizza o a farsi trenta selfie con le smorfie.
Una foto e via, subito sviluppata, con l'attesa spasmodica di attendere il risultato, stampata e che non si poteva replicare.
Ora, come la fotografia analogica, le istantanee sono tornata ormai da tempo.
Tra tutta la gamma disponibile vi segnalo la nuova InstaxMini 90, con design più vintage e pregevole rispetto alle solite rosa e bianche che vendono da anni da Urban Outfitters, e soprattutto l'istantanea della Leica.
Ha sorpreso tutti questa nuova uscita, soprattutto per chi conosce bene il mondo Leica che è il sogno, spesso irraggiungibile causa prezzi, di tutti i foto amatori.

APP PER POLAROID VINTAGE
Altro modo alternativo per stampare foto è tramite app.
La più carina è Lalalab che permette di stampare in formato polaroid, si può scegliere anche il colore del contorno, e si possono personalizzare le foto aggiungendo delle frasi sulla cornire della Polaroid.
Le foto arrivano in una scatola colorata perfetta come idea regalo.

MINI STAMPANTI FOTOGRAFICHE
Io odio le stampanti perché hanno vita propria, non rispondono ai comandi e sono state create per procurare crisi di nervi al genere umano, ma la Selphy di Canon è perfetta per stampare le proprie foto e funziona in modo ottimale.
Non è pazza come tutte le stampanti dove per far uscire una foto serve un fisico della Nasa, qua basta scaricare la app ed è fatto.
Molto piccola, occupa poco spazio e il risultato è una stampa professionale.

SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.