13 gen 2017

Colore Pantone 2017: quest'anno abbiamo il Greenery

Lo sapevo che era un caso, lo sapevo.
Pantone col colore dell'anno non ce la fa.
Propina colori assurdi di cui dobbiamo pure imparare il nome e che mai nella vita sceglieremmo spontaneamente di indossare e di metterci sotto la faccia.
L'anno scorso il miracolo: rosa e azzurro baby. Simona Ventura la chiamerebbe scelta gigiona ma infatti eravamo tutti felici, la moda si è sfogata, noi abbiamo comprato persino il chiodo rosa cipria e gli stivaletti in velluto azzurro polvere, scegliendo di metterci addosso i colorini da corredino di maschietto o femminuccia. Ha vinto l'inconscio desiderio di regressione all'infanzia. Freud c'è.


Ma adesso stiamo calmi perché è tutto tornato nella norma.
A tal punto d'aver formulato l'ipotesi che Pantone sia come San Patrignano e abbia il compito di aiutare i colori in difficoltà.
E allora accogliamo a braccia aperte il greenery, colore dell'anno 2017.
Quello che abbiamo sempre banalmente chiamato verde mela per intenderci, ma non facciamoci sentire dai pantoniani poiché loro lo definiscono un giallo-verde vibrante.
Per il momento cromoterapia, questa scelta ce la motivano come colore della speranza e della connessione con la natura che ogni anno si rigenera e si rinnova e anche noi, forse, come loro.
Ci rassicurano anche sulla facilità d'abbinamento: è un colore che si presta ad essere accostato ai colori chiari, così come a quelli scuri, alle tinte metallizzate e ai colori pastello, dicono.
Io sto già pensando in quale unico giorno di agosto mi potrebbe stare bene questo colore, vista la mia carnagione rosa maiale.

Personalmente questo greenery mi ricorda:
✮ cimici nostrane
✮ Kermit la rana
✮ materiale secreto dalla tosse marcia
✮ i kiwi dimenticati nel frigo da due settimane
✮ il logo di Leroy Merlin

Ma passiamo al contributo fotografico.


Gucci ci ha dato dentro



Io a sinistra da bionda con la rana dei Muppets


Ecco, diciamo che come colore per la casa è molto più facile e gestibile rispetto all'abbigliamento

Per fortuna c'è molto altro


Cimice troppo fashion




Odiamola, dai


Livuoiqueikiwi?


La Regina, sempre troppo avanti




SHARE:
© 2013-17 Vita su Marte. All rights reserved.