11 gen 2017

Cosa conviene comprare con i saldi e dove comprare online

Bruci nelle tenebre chi nella vita ha detto mai che la busta coi soldi è pacchiana.
Domani andiamocelo pure a tatuare e dipingiamolo su tutti i muri: la busta coi soldi è la vita.
Matrimonio, compleanno, Befana, Pasqua, Natale, ma anche divorzio, onomastico e Halloween.
Ecco forse la busta coi soldi ci sta un po' male solo a San Valentino, ma dipende.
Beati quelli che a Natale hanno ricevuto la busta coi soldi, perché di essi è il regno dei saldi.


Non ci sono più le mezze stagioni: ma chissenefrega! L'importanza la fanno due stagioni da sessanta giorni ciascuna, i saldi invernali e i saldi estivi.
Ricordiamo: sessanta giorni. Quindi ai primi di marzo sarà tutto finito e nella seconda metà di febbraio sarà possibile fare gli affari migliori, quelli che profumano di -70%, -80% e di te lo tiro dietro basta che mi svuoti il magazzino. Forse. Sempre che a fine stagione sia rimasto qualcosa di decente, perché ovviamente il primo bruciagrassi del dopo feste è la navigazione compulsiva finalizzata all'acquisto epico.
Io ho già spazzolato tutti i siti appena hanno sparato in aria gli sconti, perciò vi dico cosa ho trovato interessante e dove.

ASCIUGAMANI E COPRIPIUMINI DA ZARA HOME
E' stata la mia prima tappa perché volevo comprare delle pantofole (son più difficile sulle pantofole che sulle scarpe e Zara Home mi salva sempre dalle crisi isteriche e dai tristi mesi fatti di ciabatte omaggio degli hotel). Naturalmente non mi sono fermata solo alle ciabatte ma ci ho aggiunto degli asciugamani, sempre molto belli e vari. Zara Home è meraviglioso e il negozio di Milano in San Babila pullula sempre di gente raffinata e sciùre bene, però coi saldi è più abbordabile e simpatico.
Set di lenzuola e copripiumini costano sempre un botto, ora è il momento di agire.

LITTLE BLACK DRESS SU ZALANDO
L'abito nero è un classico senza tempo e un modello non basta mai. Su Zalando ce ne sono molti già al 50% e con 20-30 euro si possono portare a casa dei pezzi che risolvono il giorno, la sera e tutte le stagioni. Per questo capo, il brand da tenere più sott'occhio è Mint&Berry.
Altra cosa che avrei comprato e che ero convinta sarebbe andata in saldo subito è il maglione di Topshop coi gingerbread pailettati, più stagionale di così! E invece no, ancora al prezzo pieno di cinquanta sacche. Crudeli.
Una cosa Zalando te la devo dire: hai un motore di ricerca che fa un po' pena.

(Anche &OtherStories mi sta diludendo: perché non mette in saldo il suo meraviglioso cappotto color cammello in alpaca e lana?! Però c'è questa gioia di scarpe simil Tango più appuntite).

OROLOGI DANIEL WELLINGTON SU AMAZON
Questo brand ormai è diventato un'icona, quadrante classico col vantaggio del look modulabile grazie ai cinturini intercambiabili in tessuto o in pelle di vari colori. Su Amazon ci sono sempre i Daniel Wellington coi prezzi migliori e si trovano tutti i modelli di orologi, persino i più recenti in total black.

TAZZE E MUG SU ANTHROPOLOGIE
Per me un altro immancabile classicone, quest'anno oltre alla tazza con l'iniziale ci sono anche i travel mug delle città e del buongiorno.

QUALCHE AFFARE SU AVENUE32
Sono innamorata di questo sito: capi e accessori luxury che raggiungono prezzi di saldo davvero interessanti. Su Avenue32 (che spedisce dalla Gran Bretagna) si possono portare a casa abiti di Vanessa Bruno al -70%, capi di Isabel Marant, Sea NY o Alexander Wang a poco più di 100 euro, Vivetta a metà prezzo. Andate a farci un giro.

SCARPE SU ASOS
Su Asos volendo ci si passa una notte intera: hanno centinaia di articoli e la tentazione è sempre alta. Qui mi sfogo per le cose molto moda, quelle che si useranno giusto per un paio di stagioni e poi finiscono nei sacchi Humana. Si trovano scarpe per poche decine di euro e bisogna allontanare i pregiudizi sulla scomodità o sul cartonato: naturalmente c'è di tutto e dalla foto e dalla descrizione siamo in grado di riconoscerlo e scegliere da sole, però spesso mi sono capitate scarpe comode e che ben hanno fatto il loro servizio. Ovvio che per € 7,95 non indosseremo pelle di giaguaro forgiata a mano.
Il mio primo rimpianto di questi saldi: non aver comprato subito queste Superga blu capri per € 23,49, ci ho pensato solo venti minuti ma il mio numero era già svampato.




SHARE:
© 2013-17 Vita su Marte. All rights reserved.