24 gen 2017

Pins Trend: dove comprare le spillette più belle

Casomai non fosse super chiaro, siamo nel pieno fulgore dell'appiccichiamoci su qualunque cosa, trend che ricomprende ricami, patch, toppe, spille e spillette.
Ora non state a fare calcoli approfonditi sull'età che ci appartiene, ma tutto ciò ci ricorda le nostre collezioni di bambine, forse la prima cosa che ho collezionato assieme ai Paciocchini e alle merendine del Mulino Bianco.
Oggi come allora, la collezione di spillette rischia di diventare un'ossessione perché i soggetti sono sempre più vari e desiderabili e abbinati in modo diverso possono esprimere nuovi messaggi della cultura pop e rinnovare un giubbino di jeans, il collo di un cappotto, il rever di una giacca, dei berretti, una t-shirt.

DOVE COMPRARE

Etsy è il regno globale in cui è possibile trovare le spillette delle forme e dei soggetti che più ci piacciono, con le parole chiave enamel pins (ci sono anche in plastica ma quelle in metallo sono decisamente più belle) si apre lo stargate e la voglia di averne almeno cento.
Altri shop da visitare: Sooo Happy, Laser Kitten, Coucou Suzette, Punky Pins, Valley Cruise, Pintrill, Des Petits Hauts.

COSA COMPRARE

I soggetti più di tendenza attingono al regno vegetale con piantine di cactus e foglie di monstera, ai personaggi famosi come David Bowie, Frida Khalo, i Simpson, la Famiglia Addams, Kim Kardashian; simboli dello spazio, astronauti, Star Wars, miniature di accessori moda del desiderio, emoji, unicorni e fenicotteri; il cibo è una colorata tentazione a forma di fette di pizza, gelati, aperitivi, uova, frutta, patatine fritte e hamburger; le scritte inneggiano all'amore, al femminismo, alla libertà, alla moda e al vivere quotidiano.
In questo momento il mercato di spillette è così fiorente che è molto probabile sia in grado di esaurire ogni nostro desiderio in fatto di soggetti preferiti.







Non solo spillette pop ma anche spille eleganti









SHARE:
© 2013-17 Vita su Marte. All rights reserved.