20 gen 2017

Tutte Signore degli Anelli

I maniaci delle energie positive si tengono lontani dagli oggetti appuntiti e pieni di spigoli, non amano i triangoli, né i quadrati e penso che per un dodecagono possano sclerare, la loro figura geometrica preferita è il cerchio.
Li riconoscete perché sono quelli che portano sempre al collo un laccio nero, in cotone o caucciù, con appeso un ciondolo rotondo in pietra dura tipo diaspro, corniola, occhio di tigre, ossidiana o shungite.
Quanto saranno presto troppo moda, penso io ogni volta che li vedo.
Perché trend chiama trend, cerchio chiama cerchio, chiodo giallo scaccia chiodo giallo e così via.



Mesi or sono aprirono le danZe le borse rotonde, adesso fioriscono anelli di metallo in ogni dove ed è per questo che la mia annunciazione prevede millemila orecchini a cerchio per le gioie delle zingare e ciondoli olistici back from bigiotteria anni novanta. L'anno prossimo torniamo a rileggere questo post per verificare, come facciamo con l'oroscopo di Paolo Fox e le profezie del Mago Otelma.

Al palesarsi di un giga anello, il mio unico istinto sta nel volerci appendere qualsiasi cosa, un asciugamano, una trousse coi trucchi, le foto del capodanno, una treccia d'aglio, le rose da seccare, la mano stanca.
La moda ci vuole tutte Signore degli Anelli ma per me questo trend è oscuro come i sentieri del bosco Atro (citazione dedicata a Rossana) ma siccome sono umile non mi ci confronterò come Fantozzi davanti alla Corazzata Potemkin ma mi ci porrò dinnanzi come un Mimmo qualunque davanti a un quadro di Kandinsky.
















Anche la nostra amica marziana Tina è una Signora degli Anelli

SHARE:
© 2013-17 Vita su Marte. All rights reserved.