24 gen 2017

#Womensmarch e una nuova speranza per il genere umano

Da bambina mi immaginavo il 2017 come l'anno in cui ci saremmo spostati con le navi spaziali e le malattie si sarebbe curate tramite magiche macchine auto-rigeneratrici cellulari in grado di curare ogni male con due ore di sonno.
Immaginavo un futuro progressista, super aperto, senza alcun oscurantismo antico e sorridevo ai racconti di mia madre quando mi parlava delle minigonne negli anni 60.
Invece il 21 gennaio del 2017, in barba al progresso, alla scienza e alla ragione, un numero infinito  di persone si sono radunate nelle piazze di tutto il mondo per manifestare per i diritti delle donne e delle minoranze.
Nel 2017.
In America e Europa.

Lui vince TUTTO


Qualora vi stiate chiedendo se questa cosa fosse davvero necessaria, temo che abbiate passato gli ultimi anni ibernarti nell'iperspazio attorno ad Urano e non è necessario vivere in Arabia Saudita per vedere tutti giorni perpetrate: cultura dello stupro online- giova ricordare i gruppi Facebook che inneggiano alla violenza sessuale sulle donne della scorsa settimana?- e non solo, femminicidi, misoginia, sessismo, ignoranza e oscurantismo dilagante degno di parantropi privi di pollice opponibile.
Aggiungeteci le esternazioni sessiste del più importante politico mondiale grab them by the pussy e ottenere un bel mix esplosivo.

IL PROBLEMA MI PARE EVIDENTE

Le ragioni che muovono questo innegabile odio le ignoro e le posso solo giustificare con una falla nella teoria evoluzionistica, ma i diritti delle donne e delle minoranze non riguardano solo queste categorie, riguardano tutto il genere umano perché sono, molto banalmente, diritti umani universali.
E non deve esistere libertà di opinione che possa giustificare razzismo, misoginia, sessismo e via discorrendo.
Aprire l'hashtag #WomensMarch  su Twitter mi ha commosso.
Queste immagini sono il Deluminatore che Silente regalò a Ron, sono la cioccolata offerta da Lupin ad Harry dopo i Dissennatori,  sono tutti  messaggi di bene universale che arrivavano dal mondo attraverso internet e che ridanno speranza all'umanità.






<3

 

 



























SHARE:
© 2013-17 Vita su Marte. All rights reserved.