24 feb 2017

App utili e salvavita da scaricare sul telefono

Anche oggi vi apro il mio cuore e il mio telefono.
Le App che ho sempre desiderato sono qui e forse le vorrete anche voi.



GOOGLE TRADUTTORE
Io con le lingue sono pigra, lo so flagellatemi. Conosco l'inglese e anni fa l'ho anche parlato e scritto quotidianamente per lavoro (senza esagerare, eh) e capisco un po' di francese. Per esempio di tedesco non so una mazza tranne ich liebe dich, che romanticona.
Ah, in russo conosco spasiba e dasvidania, giusto perché mi ascoltavo il live di Zucchero dal Cremlino che concludeva i suoi concerti urlando queste parole.
Poi eventualmente tutti gli altri vocaboli che so nelle altre lingue del mondo sono cose da mangiare.
Quindi potete immaginare come su Chrome sia un'addicted del tasto destro + traduci in italiano, ed è questo ciò che genera il dramma, però è anche questo che mi fa risparmiare tempo.
Sul telefono ovviamente ho Google Traduttore, ma la manna dal cielo quando ho scoperto che traduce anche le immagini, ovvero passi il telefono sopra un libro in polacco, evidenzi le righe da tradurre e, Johnny, è quasi magia.
Comunque lo so che fate finta di niente ma ce l'avete già tutti.



REMOTE MOUSE
Ho la febbra, l'unica cosa che mi può consolare è la pizza e la maratona di serial da psicopatica, tipo 3 stagioni di fila di Grey's Anatomy. Le ho tutte sul computer che piazzo sul mobiletto di fronte al letto ma dal piumone non ci voglio uscire manco per fare stop e play.
Ho trovato la gioia con Remote Control, un'app che trasforma lo schermo del telefono in un pad del mouse e consente di comandare il pc a distanza.
Questa è perfetta per Android ma ci sono molte app con la stessa funzione. Il paradiso.



INSTASAVE
Siete su Instagram e volete salvare la foto della primavera del 2014 che è troppo bella e non avevate archiviato nel vostro giga album annuale dei ricordi. Vi accontentate di un merdoso screenshot da ritagliare? Qualità bassa e pixel alti, giammai.
Con l'app di Instasave aperta, vi posizionate sulla foto di Instagram prescelta, premete i tre puntini in alto a destra, copia url per condividere e la foto è miracolosamente importata nell'app di Instasave che consentirà il salvataggio alla massima risoluzione.
Secondo voi sennò come faccio a salvare le foto della mia russa del cuore?!



MY CAR LOCATOR FREE
Quando arrivo in un centro commerciale e parcheggio l'auto continuo a ripetere come un mantra devo ricordarmi dove ho parcheggiato, adesso prendo i riferimenti, devo ricordarmi dove ho parcheggiato, adesso prendo i riferimenti, devo ricordarmi dove ho parcheggiato, adesso prendo i riferimenti.
Poi scendo dall'auto e volo verso l'ingresso urlando Zara arrivooooooooooo!!!
E poi mi faccio tutto il parcheggio a serpentina finché non sbuca la mia coccodrilla (ogni auto che fa la brava merita un nome).
Questa app salva la posizione dell'auto col gps così sarà facilissimo ritrovarla anche nel parcheggio del centro commerciale di Arese o alla Baia dei Turchi in Puglia.



STOCARD
Tempo fa vi ho confessato che vado in un supermercato con la tessera di un altro e poi piango perché non mi scontano il burro del 30% e non mi fanno le mazzancolle a metà prezzo. Come se non potessero passare una tessera jolly per accontentare i clienti più biondi. Quindi cosa faccio, chiedo a quella che c'è in coda dopo di me se ha la tessera e glielo chiedo piano perché ci sono certe nazi-cassiere che se ti sgamano ti urlano però non si potrebbe, eh!!! e tu la guardi e a tua volta le urli macazzoteneeeeee, e passami piano le uova che se me le rompi ti rigo l'auto!!!
Voi mi avete trovato la solution: l'app di Stocard, che prima di allora non conoscevo, raduna tutte le tessere del supermercato e della vita e così lo sconto è sempre garantito, anche in caso di dimenticanze.
Adesso vi dico che mi è capitato di andare al Carrefour con la tessera del Carrefour e la tessera della Coop convinta che fosse il bancomat. Questa come me la risolvete?



SHARE:
© 2013-17 Vita su Marte. All rights reserved.