28 feb 2017

Fashion Trend: le scarpe con lo scollo a V

Stranamente attratta da questa tendenza che propone le scarpe con lo scollo a V, dette anche per la gioia dell'internazionalità V neck shoes, mi sono domandata cosa mi facessero venire in mente.
Ho subito pensato che queste scarpe potrebbero essere indossate da una qualunque matrigna o strega a caso perché sarebbero amazing! abbinate ai colli appuntiti dei loro crudeli mantelli e ho pensato anche a un certo mood avveneristico perché tutto ciò che è a punta mi ricorda una cosa spaziale, del futuro, sebbene i marziani e le loro navicelle effettivamente siano tondeggianti. Sarà tutta colpa di Star Trek e delle orecchie di Spock.



Per me è ok perché l'effetto ottico della punta snellisce anche se il tacco non è alto e tutto ciò che snellisce senza sacrificio merita sole, cuore e amore e questo taglio dello scollo lo si vedrà anche nelle collezioni autunnali 2017.

Il trend gira già dalla scorsa primavera - colpa o merito di Céline - ma noi siamo lenti ad assorbire e aspettiamo sempre di vedere che duri e perduri nelle nuove proposte e tant'è: lo street style accoglie e il fast fashion pure. Ed è quest'ultimo che ci interessa perché non vogliamo sentirci in colpa se vorremo uscire di casa come Grimilde o come la degna moglie di Spock.





Saint Laurent SS2017


Prabal Gurung Pre Fall 2017

Victoria Beckham Pre Fall 2017

Michael Kors Pre Fall 2017

In alto: Zara - Notabene - Notabene
In basso: Notabene - Uterque - Bershka



Malababa

Malababa










SHARE:
© 2013-17 Vita su Marte. All rights reserved.