21 feb 2017

Jamsu: pazzie beauty dalla Corea

Le coreane son strane forte, ma dobbiamo dar loro credito perché i fatti parlano chiaro: hanno tutti pelle perfetta e capelli belli.
Credo sia dovuto ad un mix di genetica, alimentazione, stile di vita, skincare e qualche follia tipo la beauty routine coreana o il lavaggio del viso con acqua frizzante.
L'ultima novità in fatto di pelle e make-up si chiama jamsu e vuol dire immersione.
Questo metodo pazzo promette pelle di porcellana e trucco dalla durata millenaria.


Si trucca il viso applicando solo la base quindi fondotinta e poi il solito correttore che abitualmente si usa.
Poi serve solo una ciotola d’acqua gelata, una fascetta per i capelli e della cipria in polvere libera o, in alternativa, del borotalco.
Si deve applicare su tutto il viso uno strato uniforme ed abbondante di cipria sino a somigliare a Michael Jackson negli anni 90.
A questo punto si prende coraggio, si fa un bel respiro profondo e si  immerge il volto nell'acqua gelida per almeno 30 secondi o per quanto la vostra capacità polmonare vi possa permettere.
Quando riemergete, va tamponato leggermente il viso e attendere che si asciughi in modo naturale.
Dopo potete sistemare il make-up e truccare gli occhi.
Questa cosa sembra  sia in grado di donare pelle di porcellana, spianare ogni poro esistente sul proprio viso, rendere la pelle super liscia e far durare il trucco fino a 12 ore.
Praticamente ha gli stessi poteri della Pietra Filosofale, della Bacchetta di Sambuco o del sangue di Unicorno.
Non ho mai provato questa cosa, ma non escludo di poterlo fare per il semplice amore della scienza ed in onore di Laura Palmer, utilizzando del super economico borotalco, 
Durante le ore di chimica al liceo mi guardavo le doppie punte e non ho mai capito come funzionassero i legami o come si calcolasse la mole di una sostanza, ma immagino che il principio per cui questa pratica funzioni in modo così perfetto sia quella di creare una sorta di tappo o di maschera sulla pelle rendendola così super perfetta e compatta e che sia quindi da utilizzare in modo molto saltuario e occasionale.
Su Youtube trovate tantissimi video che vi mostrano la tecnica e il risultato.



SHARE:
© 2013-17 Vita su Marte. All rights reserved.