24 feb 2017

Sulla scollatura profonda da francese sofisticata

La questione scollatura è una questione delicata che contiene in sé diverse variabili che possono cambiare facilmente il risultato finale da "francese sofisticata sexy" a "Carmen Russo al Drive In".
Se non vi ricordate il Drive In vuol dire che siete troppo giovani e quindi non possiamo essere amici.
Comunque tra tutte le scollature pensate dal genere umano quella di super moda in questi mesi è quella super profonda a V.


Sicuramente è una tipologia di scollo che, se portata nel modo giusto, può essere davvero super elegante e sofisticata e ben lontana dall'essere volgare.
In base all'occasione e al taglio dei tessuti poi si può facilmente giocare su diversi mood passando da "francese sofisticata sexy" alla versione serale "Emma Stone sul Red Carpet".

Per indossarla e mostrare fieramente il petto si necessita però di tali accorgimenti:



Indossarla con noncuranza tipo "Sì, sono uscita con tutto il petto di fuori, ma per me è normale e quindi non me ne curo".

Non continuate a controllarvi e a sistemarvi sennò sembrate la Lecciso quando va in tv che si tocca insicura i capelli ogni due secondi e si specchia anche nella telecamera.
Dovete essere e sembrare a vostro agio sennò la magia dello scollo sofisticato non funziona.
E qui avviene la principale e più importante scrematura che può eludere qualsiasi questione di taglia, misura o proporzione.

Niente push- up

Non dovete strizzarle in strane coppe, adesivi o tiranti da ponte sullo Stretto.
Niente, uscite così, senza reggiseno come farebbe una francese del Marais per andare a prendere il pane.

Seno piccolo vince

Questa è la rivincita delle senza tette che qui vincono facile e a mani basse perché non devono trovare il giusto scollo per nascondere un attimo un seno troppo abbondante.
Con questo trend una ragazza con una seconda scarsa ha finalmente il suo meritato momento di gloria.

O look minimal o red carpet

Questo è uno di quei casi in cui bisogna prendere una strada netta perché la vorrei di mezzo non funziona perché palesa troppo insicurezza.
Le vie sono due: o una scelta basica e pulita  che aiuta a rendere ancora più sofisticato l'effetto, ma dando l'idea di una scelta non voluta e casuale,  oppure si passa direttamente al velluto tempestato di scintillii che solo una diva potrebbe mettere su un qualsiasi tappeto rosso mondiale.















SHARE:
© 2013-17 Vita su Marte. All rights reserved.