16 mar 2017

Caudalie VineActiv: la nuova linea contro le rughe e lo stress


Per evitare l'incresciosa comparizione di rughe e altri drammi, attuo piani di prevenzione bellicosi come: mettere la protezione solare anche città,  non abbronzarmi, bere come un cammello, mangiare semi, bacche e frutti secchi anche dai nomi impronunciabili e mettere gli occhiali da sole sempre, un po' per emulare Monicà Bellucci, un po' per schermare del tutto la zona "zampe di gallina".
Non avevo però mai riflettuto su due aspetti: stress e inquinamento.
In effetti noi donne facciamo mille cose, ormai conviviamo con lo stress tutti i giorni e anche con smog e schifezze che l'aria ci fornisce.
E sono tutte cose per le quali non abbiamo molte alternative, certo, si può sempre pensare di prendere un biglietto di sola andata per le Fiji e vivere facendo collanine sulla spiaggia oppure vendere cocchi sulla spiaggia di Rio, ma forse sono soluzioni un po' drastiche.


Certo è che bisogna tenere in considerazione anche questi fattori come nemici e possibili portatori di pelle alla Anna dello Russo.
Caudalie, brand del cuore di cui uso e abuso ormai da anni, ha creato una nuovissima linea, a base di elementi naturali,  proprio contro la disidratazione, la formazione di rughe e la  mancanza di luminosità, dovuti  a questi fattori malvagi.
VineActiv è basata  su una nuova formula: l'anti cell burn-out complex che a leggerla così sembra una potente armata in possesso degli Avengers come il Cubo Cosmico.
Insomma, cosa c'è dentro queste creme?
Polifenoli di vinaccioli
Grande classico di Caudalie e garanzia di un ottimo risultato perché preservano le riserve naturali di collagene e acido ialuronico della nostra amata pelle.
Estratto di abete rosso
Insieme ai polifenoli agisce contro la degenerazione delle nostre cellule.
Vitamina C
Ormai si sa, la vitamina C domina un sacco di trattamenti beauty perché riequilibra la produzione di collagene e ci dona quello stato di grazia che si chiama pelle luminosa.
Vitamina E
Protegge la pelle e la idrata.

Nella linea si trova: crema da giorno, contorno occhi, siero e olio notte.
La crema da giorno è diversa dalle solite a cui siamo abituate perché non contiene protezione solare, ma polisaccaridi anti-inquinamento che formano uno scudo sulla pelle contro lo smog e tutte le schifezze che ci sono nell'aria.
Il mio pezzo preferito è per l'olio notte détox.
Si applicano sei gocce sul viso, scaldandole sulle mani, tutte le sere sulla pelle pulitissima prima di andare a dormire per eliminare le tossine.
L'olio è base di omega 6, vitamina E e ha un profumo intenso di neroli e lavanda che è una coccola perfetta prima di andare a dormire.



SHARE:
© 2013-17 Vita su Marte. All rights reserved.