18 apr 2017

Bubble Hotel: dormire a contatto con la natura #PensaPulito

Diciamo la verità, il vero campeggio è il bivacco libero in mezzo alla natura selvaggia perché campeggiare in un'area attrezzata di ogni comfort è come stare con la tenda piazzata a fianco alla piscina del Plaza di Miami.
Indubbiamente però il bivacco, in alta quota o su un'isola sperduta, non è cosa per tutti, ma la sensazione di dormire sotto un cielo stellato e isolati dal mondo è di un impagabile e universale bellezza.
Dopo i Boothy nelle Ebridi e i Gamplig in Slovenia, torno quindi a parlarvi, continuando la mission del progetto #PensaPulito di Folletto, di posti strani dove dormire letteralmente circondati dalla natura.
E senza necessariamente montare una tenda a mani nude nel suolo gelato in Alaska.
Il tutto è possibile grazie ai Bubble Hotels, un'idea molto green di alloggio già diffusa in Francia e che si sta già espandendo in altri paesi come l'Islanda, la Spagna e l'Inghilterra.


Il principio è molto semplice: le camere dell'hotel sono immerse nella natura e sono delle vere e proprie bolle trasparenti dotate di letti confortevoli come in un vero hotel.
Hotel da cinque milioni di stelle visto lo spettacolo notturno che possono riservare.
Sono situazioni uniche perché, ancora più dei rifugi di montagna o del libero campeggio, permettono di dormire in situazioni scenografiche pazzesche, totalmente immersi nella natura e nel silenzio dove ci si può godere di un cielo stellato, una nevicata o dell'aurora boreale comodamente sdraiati in un letto immerso nella natura e nel silenzio.


Il principio che muove questo tipo di turismo green, è ben lontano dai mega hotel di cemento e dai gioca-aperitivo dell'animazione.
Insomma, una condizione idilliaca di turismo naturale e non impattante che rispetta l'ambiente che ci circonda che non può non rientrare nell'ideale globale di #PensaPulito di cui vi abbiamo già parlato in diverse occasioni.
Tra gli hotel bolla più interessanti sicuramente c'è quello islandese che permette, nel periodo giusto, di dormire in mezzo alla natura ammirando anche l'aurora boreale.





SHARE:
© 2013-17 Vita su Marte. All rights reserved.