4 apr 2017

Dove comprare vestiti da cerimonia se si è diversamente magre

Per tutte le donne è una tragedia trovare cosa mettersi ad un matrimonio e nessuna è immune a tale dramma.
Alla fine tutte vogliamo essere carine, ben vestite, avere qualcosa che ci valorizzi, essere eleganti e magari pure comode.
Capirete bene che le cose possono complicarsi in modo esponenziale se la vostra taglia non è una 40 e non riuscite ad entrare in un vestito nemmeno messe sotto vuoto e cosparse di grasso di balena e necessitate di coprire tali parti del corpo: le braccia perché non vedono un peso in palestra dal 1992, i polpacci perché grandi come un intero prosciutto di San Daniele e il culone che fa provincia e regione a statuto speciale autonoma.


A questo punto le strade si dividono: o arrendersi e ricorrere ai super classici vestiti da cerimonia che si trovano nei negozi da signora o cercare altrove in posti dove si possano trovare cose carine della giusta misura a prezzi umani.
Non è semplice perché non si tratta di un paio di jeans, ma si può fare.
Recentemente ho cercato per me un abito carino e praticamente ho scandagliato mezzo web semi isterica.
Sono qui per condividere e diffondere il verbo in modo che possa essere d'aiuto ad altre ragazze che come me hanno questa necessità.
Veniamo a noi:

  1. Zalando ha un sezione dedicata dove vendono un buon numero di abiti tra cui una linea, a mio avviso una delle più belle, che è swing curve.
    Hanno abiti molto morbidi, scivolati e con bei tessuti.

  2. Sito inglese che ha abiti molto belli, soprattutto se state cercando qualcosa di lungo per un matrimonio di sera.
    Alcuni pezzi si trovano anche su Asos. Sul loro sito dove avere la pazienza di filtrare un po' i modelli perché, avendo veramente di tutto, trovate dal vestito per la spiaggia fino all'abita da damigella americana.
  3. Asos è sempre un faro nella notte perché, oltre alla linea curve, hanno anche della loro linea fino a taglie molto grandi.
    Si riesce a trovare di tutto e a qualsiasi budget.

  4. Altro sito inglese, quindi con la certezza di non incappare nelle ansie doganali degli Stati Uniti, che ha vestiti molto belli.
    Si trova di tutto per una possibile cerimonia dall'abito corto al vestito da sera lungo.
    Anche qui i prezzi sono contenuti, con una media di 100/120 € si porta a casa qualcosa di molto carino.

  5. Controllate sempre anche Mango ed H&M perché ad ogni collezione inseriscono sempre un abito lungo adatto ad una cerimonia.
    Quest'anno quelli di H&M Curve non mi mi piacevano, ma Mango aveva un bel vestito a kimono in royal blu.
    Ho desistito solo perché non volevo un colore così “sparato”.
  6. Non fermatevi alla sezione taglie forti, ma cercate proprio in tutti gli abiti perché anche qui le taglie hanno un ampio range di scelta.
    Su Diffusione Tessile si riesce a comprare abiti in tessuti ottimi e a prezzi giusti, anche qui, avendo un sacco di roba, bisogna solo avere un po' di pazienza e cercare con calma.
Qualche ispirazione.











SHARE:
© 2013-17 Vita su Marte. All rights reserved.