20 apr 2017

Pinterest Food: i toast alla frutta per la colazione o la merenda

Ci sono giorni tipo la domenica in cui ho voglia di fare una colazione più godereccia, qualcosa di più goloso che da gustare lentamente e mangiare in quantità, tanto tutto sarà più lento e non ci saranno orari.
L'idea è quella di fare una torta o un plumcake la sera prima, oppure di mettersi a spadellare dei pancakes. E queste idee rimangono eh, nel girone infernale dei golosi non si butta via niente.



Ma ultimamente ho svoltato le mie colazioni con una soluzione decisamente più rapida, golosa e persino bella da vedersi (colazione Pinterest!), sono i toast alla frutta la cui formula magica di costruzione è sempre la stessa:

fetta di pane tostato + yogurt + frutta + altre golosità a piacere

E' necessario tostare il pane perché così diventa più consistente e adatto a reggere bene la copertura di tutti gli ingredienti; si spalmano sopra 2 o 3 cucchiai di yogurt che può essere bianco al naturale - e ci si può aggiungere qualche polverina aromatica come la vaniglia bourbon, la cannella o il cocco rapé - oppure a un gusto di frutta o altri aromi; per la frutta c'è sempre tanta scelta: fresca, secca o disidratata; in cima si può completare con golosità a proprio gusto come semi, polline, scaglie di cioccolato, miele, sciroppo d'acero, ecc.


La frutta fresca è colorata e contribuisce a rendere i toast ancora più belli, ci si impiega davvero poco a decorarli: si lava la frutta, la si taglia e si compone la copertura facendo delle file o delle forme colorate.
Per fare ancora prima mi sono dotata di questo utilissimo affetta fragole che non vedo l'ora di utilizzare anche per la prossima crostata e poi si possono usare anche gli stampini dei biscotti per intagliare la frutta a cuore o nelle forme ideali. Qui sotto potete vedere il kiwi tagliato a fiore, la fettina diventa decisamente più bella con poco!

Finora ho fatto queste combinazioni:
♡ pane + yogurt bianco aromatizzato con vaniglia bourbon + banana, mandorle a lamelle + granella di cacao crudo, semi di girasole, sciroppo d'acero allo zenzero
♡ pane + yogurt ai frutti di bosco + kiwi, more + polline, miele
♡ pane + yogurt al cocco +  banane, ananas, lamponi + scaglie di cioccolato, sciroppo d'acero
♡ pane + yogurt bianco + fragole, mirtilli, mandorle + granella di cacao crudo, miele
♡ pane + yogurt bianco aromatizzato con cannella + mele cotte, uvette, pinoli + miele
♡ pane + burro d'arachidi + banane + cioccolato fuso (EHM!)



I piattini belli sono di Easy Life


SHARE:
© 2013-17 Vita su Marte. All rights reserved.