19 apr 2017

Il favoloso mondo di tè, tisane e infusi

Il mio personale metodo per bere più acqua durante il giorno è quello di aromatizzarla: fette di limone, zenzero, menta, frutti di bosco, cetriolo, infusi, tè e tisane.
Cosa che faccio tutto l'anno, a prescindere dalle stagioni: l'unica cosa che può cambiare è la temperatura dell'acqua, più calda d'inverno, più tiepida in primavera e in estate, perché le bevande troppo fredde non mi piacciono mai, nemmeno con 40 gradi all'ombra.



Alla mattina mi piace bere qualcosa di energizzante o di fruttato come il tè verde al lime, frutti rossi, agrumi vari; durante il pomeriggio preferisco i gusti più golosi come i tè o gli infusi aromatizzati alla mandorla, alla cannella, alla liquirizia, al cocco, alla vaniglia, al cioccolato, cosa che si rivela utilissima come metodo per appagare i sensi senza introdurre cibo, casomai dovesse balenare la parola dieta nel nostro quotidiano...
Invece le mie serate casalinghe davanti alla tv potete immaginarvele sempre accompagnate da una bella tazza (almeno 300ml) di camomilla o di finocchio che cerco di bere sempre piuttosto presto per scongiurare la trasformazione notturna in uno zombie che corre in bagno.
Quanto sopra vi fa capire quanto la mia dispensa dei tè, infusi e tisane sia sempre fornitissima, praticamente un pusher.

Ecco i miei preferiti.


MATTINA
Yogi Tea Felicità - Clipper Infuso ai Frutti di Bosco - Clipper Tè Verde alla Pera e Miele (difficile da trovare! L'ho preso in un'erboristeria) - Yogi Tea Zenzero, Arancio e Vaniglia - Clipper Fragola e Vaniglia (l'ho comprato solo perché c'era scritto skinni 😂) - Clipper Tè Verde al Lime e Zenzero - Lov Organic Rooibos Verde, Ananas e Menta - Pukka Sambuco ed Echinacea


POMERIGGIO



SERA




Ultima gioia della vita: siccome i filtri in metallo per i tè sfusi spesso lasciano passare dei pezzetti, ho comprato questi filtri usa e getta da riempire con la propria miscela di erbe, evviva.



SHARE:
© 2013-17 Vita su Marte. All rights reserved.