02 mag 2017

Borse del disagio: gli stilisti che meritano l'invasione delle cavallette

Ma queste incredibili menti creative quanto stanno irridendo al nostro animo fashion da 1 a ci stanno perculando? Risp subito ti prego.
Amici stilisti, siate grati al fatto che non inneggio alla violenza, ma tanta dedizione per il perculo va certamente ricambiata e, se ci proponete seriamente queste cose, un'invasione di cavallette o di cimici cinesi potrebbe essere cosa adeguata.




BALENCIAGA
Non ho ancora capito se in questa idea c'è addirittura un concetto filosofico che ci invita a nobilitare la massificazione, se si mira alla livella estetica dei ceti sociali o se più semplicemente è una supposta entrata male.
Comunque Balenciaga ha fatto una borsa come quella dell'Ikea.
Balenciaga Carry Shopper € 1.395 vs. Ikea Frakta € 0,60.


Giustamente Ikea ci spiega come diffidare dalle imitazioni


LOUIS VUITTON
Louis Vuitton, dopo la sfilata al Louvre di Parigi, ha voluto ribadire il suo nobile sodalizio con l'arte e ha affidato la creazione di alcune borse in edizione speciale all'artista newyorkese Jeff Koons.
Peccato che ne sia uscito il trionfo della cafonata che non lascia spazio a qualunque altra interpretazione.
Probabilmente anche il fervido mondo della contraffazione si tirerà indietro e ci eviterà le repliche di ciò che già sembra uno dei peggiori fake avvistato sul lungomare di Martinsicuro.
La vittima non è solo la Gioconda di Leonardo Da Vinci: Louis Vuitton ha sganciato diverse bombe a mano sulla storia dell'arte: Campo di grano con cipressi di Van Gogh, Caccia alla tigre di Rubens, Ragazza che gioca col cane di Fragonard e Mars, Venus and Cupid la cui attribuzione a Tiziano a me non risulta nemmeno confermata (ma mi appello agli esperti d'arte in lettura, scioglietemi pure il dubbio).
Le borse prescelte sono la Speedy, la Keepall, la Neverfull e lo zainetto Palm Springs e al loro interno, per un momento educazione artistica, c'è pure lo spiegone sull'opera.
Sgarbi quando servi dove sei?!


Jeff Koons orgoglione delle sue creazioni

Alicia Vikander, restituiscici subito Michael Fassbender che non te lo meriti

Con un little black dress e uno smalto rosso sta bene tutto ma non facciamoci fuorviare, eh

Porta Portese




SHARE:
© 2013-17 Vita su Marte. All rights reserved.