05 mag 2017

M'illumino d'immenso: dove trovare luci, lucine e lampadine decorative

Quando guardiamo le riviste di arredamento o andiamo a visitare le case degli altri ci rendiamo conto di quanto sia importante l'esposizione e la luce.
C'è un mio amico che ha un bilocale a Milano con un corridoio lungo e le stanze tutte da un lato esposte a Nord che si affacciano su un palazzo più alto, aggiungiamoci pure che è tirchio e che usa solo lampadine da 30 watt: il set ideale per un film horror tipo Paranormal Activity.

Ecco, diciamo che io rifuggo dalla sindrome del Medioevo buio, le candele le uso solo per profumare e riempio la casa di lampade per avere la luce in ogni luogo in cui mi può servire perché bramo la luce e voglio sempre la luce perché mi rende più produttiva.


Poi viene sera e mi piace l'atmosfera, mi piacciono le luci più soffuse (w i potenziometri che regolano l'intensità della luce in base al gusto e alle esigenze) e le lucine decorative.
Sarà colpa delle vicine Alpi Svizzere i cui grotti sono sempre popolati di lampadine colorate in ogni stagione, sarà colpa delle sagre lacustri che da aprile a ottobre regalano magiche atmosfere con cibi genuini e lucette suggestive, sarà colpa di Pinterest che mi fa sempre vedere i party in giardino e le cene in terrazzo con le lampadine fighe e il risultato è che le voglio.



Dove trovare le lampadine decorative?

Ok si sa, c'è il fai da te, ci sono i negozi di bricolage e poi c'è Luminal Park, il magico regno per un'overdose di luci per interno, esterno, decorazioni, feste e tutto ciò che ci fa pensare alla festa perfetta.







SHARE:
© 2013-17 Vita su Marte. All rights reserved.