15 mag 2017

La questione rossetto e il marble trend

Tanto rossetti e lucidalabbra sono preziosi alleati della nostra clinica déla belèsa, tanto ci possono potenzialmente proiettare in mirabolanti figure di melma.
Stesure asimmetriche, rossetto sui denti, gloss sbavato, contorni improbabili.


Ricordo ancora la peggiore cosa che mi è successa sul tema rossetto del disagio: dovevo cenare di fretta per andare ad una serata vicino casa, mi trucco per bene prima di mettermi a tavola, quindi metto anche il rossetto effetto un po' lucido, lo tampono con una velina, mangio al volo evitando di sporcarmi per non dover usare il tovagliolo e truccarmi di nuovo, mi fiondo fuori e passo allegramente la serata in compagnia di un sacco di gente tutta sorridente.
Evviva la felicità, pensavo io.

Ma invece no, probabilmente ridevano per come cacchio ero conciata in faccia: avendo mangiato un'insalata condita, si era generato un effetto spalmato a macchia d'olio che di qui a un po' il rossetto si espandeva fino alle orecchie (perché al naso ci era già arrivato). Sembravo una di quelle vecchie marronplatino che ha passato la sua vita immobile su un lettino di Lignano Sabbiadoro col rossetto ramificato in tutte le rughe dei suoi cari raggi uva.
E nessuno mi ha detto niente, infami.
Toh, Super Tip: dopo i pasti detergere bene le labbra da qualunque olio extra vergine di oliva, burro, guanciale o strutto e ritruccarsi a modino.

Detto questo, mi domando quali siano tutte le attività cui è necessario astenersi quando si decide di onorare il trend delle labbra di marmo. Non si potrà ovviamente mangiare un burrito, né una carbonara, ma credo che persino parlare e sorridere troppo possano creare effetti collaterali da temere.
Le mua (per mia mamma: mua = make up artist) dicono che sia facile truccarsi così. Ahahah.
Per un effetto marmo di Carrara basta stendere un rossetto bianco e creare delle piccole venature grigie con un pennellino, poi stendere un lucido, perché il marmo levigato è più bello di quello grezzo appena estratto dalle cave, ça va sans dire.
Ok.



Effetto ametista e minerali vari 





SHARE:
© 2013-17 Vita su Marte. All rights reserved.