05 mag 2017

Milano: nuovi ristoranti e bar da provare

Milano è una città fantastica per tanti motivi, uno di essi è che aprono un ristorante nuovo ogni cinque minuti ed esiste qualsiasi tipo di cucina etnica.
Tra le molte novità ho selezionato quelli dove vorrei spendere felicemente del denaro e riempirmi lo stomaco.
Tra tutta la cucina etnica che ho provato- e vi assicuro che non mi tiro indietro rispetto a nulla-  mi manca decisamente la cucina filippina.
Questo ristorante è in Viale Cogni Zugna e nel menù ci sono le classiche bowl di riso con pesce, verdura e carne  e i pansit, noodle filippini, saltati.
Su Zomato e Tripadvisor le recensioni per il momento sono tutte molto buone e la media per un pranzo completo è di circa 25 euro.
Sul sito ufficiale del ristorante si trova tutto il menù completo, cosa che apprezzo sempre molto almeno parto già preparata da casa.


Il posto ideale del #TeamPastasciutta
Un fast food della pasta artigianale italiana,  fatta con grano bio di Altamura, praticamente in piazza Cinque Giornate.
C’è il pastificio con mulino a vista dove viene macinato il grano e si può scegliere ogni giorni tra diversi formati di pasta e diversi condimenti.
Pizza napoletana rivisitata in via Procaccini ma di tipo tradizionale.
Niente pizze eccessivamente gourmet con ingredienti troppo ricercati, ma tanta attenzione per la lievitazione lunga.
Ho visto su Instagram una pizza con di fior di latte, crema di carciofi e pomodorini secchi che me la mangerei anche il mattino a colazione.
LU' BAR



L'elegante caffetteria è in un portico della Villa Reale in via Palestro,  immersa in una sorta  di giardino d'inverno del '700. 
L’interno del locale è stupende perché sembra un luogo perso nel tempo.
Ad impreziosire il tutto, il menù di stampo siciliano con arancini, pasta alla norma e panelle.


SHARE:
© 2013-17 Vita su Marte. All rights reserved.