16 giu 2017

Elchim: i phon coi super poteri contro i capelli crespi

Sulle vicissitudini dei capelli crespi e mossi potrei scrivere un trattato con tanto di ringraziamenti finali come una tesi di laurea perché davvero ho provato e testato qualsiasi metodo, strumento, prodotto e incantesimo.
Per riuscire ad avere una piega decente non bisogna sottovalutare nulla: shampoo, maschera, siero, spazzola, phon e preghiere.
Serve anche un App Meteo ben aggiornata e affidabile perché in casa di pioggia c’è solo l’opzione “resta a casa” da tenere in considerazione.
Oltre ad utilizzare prodotti validi o bio, un fattore da tenere in considerazione è il phon che si utilizza per la piega per non rendere vani tutti gli sforzi fatti sotto la doccia. 
Usare un phon da viaggio, poco potente e senza alcun protezione di ioni, è una disfatta garantita per ogni ragazza che non ha la fortuna di avere capelli lisci naturali come una coreana. maledette
Ben consapevole di tale condizione ho quindi provato con gioia un phon della Elchim, brand di cui avevo sempre sentito meraviglie insieme alla Parlux.






Phon 3900 Healthy Ionic versione Yellow Daisy

Elchim è sempre stata sostanzialmente una marca storica di prodotti professionali riservati solo ai parrucchieri, ma da qualche mese hanno aperto le vendite anche a noi povere inette della piega casalinga.
Sono famosi soprattutto per gli asciugacapelli professionali.
Per capirci, stiamo parlando di un livello qualitativo pari a Parlux o GHD, con la sola differenza che qui la produzione è tutta italiana.
Avendo dei capelli davvero terribili, ho scelto la roba più potente in produzione, un po' come quelli con il cuore infranto che entrano al bar e dicono al barista: "Mi dia la cosa più forte che ha".
Ecco, uguale.
Mie percezioni e bionde considerazioni:

La potenza è di 2400W  che in pratica vi sembra di avere in mano una roba potente come un'Audi R8 e la percezione è quella di poter scongelarci anche una bistecca in meno tempo rispetto al microonde.

Il cavo è super lungo evviva e, se abitate in un monolocale, credo che lo possiate girare tutto con il phon in mano.

Ha due beccucci evviva con cui scegliere e modulare la potenza del getto.

★Ha tutti gli ioni e ceramiche prescritte nel decalogo dei capelli perfetti, insomma tutte quelle cose che servono a tenere a bada capelli elettrici e crespi rendendoli morbidi e lucidi.

★ E' silenzioso, quindi non rischierete le ire del vicino se vi fate la piega a mezzanotte.

★ Con una massa di capelli notevole, arrivo ad asciugarli tutti perfettamente in meno di dieci minuti e non sembro la Maga Magò come quando uso il phon normale.

Il design è un po' retrò con la boccola dell'aspirazione in acciaio un po' anni 50. 
Immagino che questo sia poco rilevante ai fini della funzionalità del phon, ma mi sento meglio adesso che l'ho detto.

★ Quando si usa il phon è sempre bene fingere di essere Beyoncé in suo video.




SHARE:
© 2013-17 Vita su Marte. All rights reserved.