08 giu 2017

Sfogliata con verdure, feta e miele

Oggi ricettina facile e veloce che si può variare in base alla stagionalità delle verdure o ai propri gusti. Ehm... evviva la sfoglia pronta che salva un sacco di cene dell'ultimo momento.
Si può fare anche con la pasta della pizza se si preferisce avere una base più corposa e soffice. Qui su Marte c'è la ricetta perfetta di Rossana per l'impasto della pizza soffice e veloce, super collaudato.




SFOGLIATA CON VERDURE, FETA e MIELE

1 rotolo di pasta sfoglia
le punte di un mazzo di asparagi
6 ravanelli
½ cipolla rossa
100g di feta
una manciata di pinoli
10g di miele
5g di aceto di mele o balsamico
olio, spezie, pepe

Stendere la pasta sfoglia col mattarello cospargendola con un po' di farina per ottenere un quadrato da cui ricavare 3 rettangoli. Disporre i 3 rettangoli di sfoglia su una teglia ricoperta di carta forno, distribuire su ciascuno i ravanelli e la cipolla a fettine, le punte degli asparagi, i cubetti di feta, i pinoli lasciando liberi i bordi esterni di circa di 2cm. Aggiungere eventuali spezie in polvere, fare un buon giro di olio e infornare a 180° per 15-20 minuti o fino a doratura.
In una tazzina mescolare bene l'aceto e il miele con un cucchiaino, poi versare il composto sulle sfoglie di verdure. Pepare e servire tiepido.


SHARE:
© 2013-17 Vita su Marte. All rights reserved.