04 ago 2017

Estate e cartoline virtuali: 8 App per scrivere sulle foto

Ogni vacanza potrebbe essere la buona occasione per provare il brivido vintage di comprare una cartolina, attaccarci il francobollo, affidarla alle poste e sorprendere i parenti a casa.
E invece la maggior parte delle volte si sa come va: sanno già tutto dai social o ricevono le foto da whatsapp.
Un bel risparmio e un recapito certo più che rapido.

I parenti tutti son ben felici di ricevere un selfie con lo sfondo della nostra meta vacanziera e spesso corrediamo l'invio con scatti di panorami e paesaggi che potremmo rendere più personali con l'aggiunta di una scritta, quasi a voler ricordare la vecchia cartolina che portava la scritta Saluti da Riccione.


Ecco 8 app utili per poter scrivere sulle foto con lo stile che più ci piace.



PHONTO ✓ iOS ✓ Android gratis
Questa è la prima app che scaricai, ormai qualche telefono fa, per questo scopo: facile, intuitiva e rapida. Cosa che me l'ha fatta amare: si possono aggiungere i fonts preferiti.



PICLAB | iOS ✓ Android | gratis
App utilissima per aggiungere facilmente scritte personalizzate sulle foto e ancor di più per sovraimprimerci gli "stickers", ovvero una serie di scritte già elaborate graficamente e suddivise per categoria, che all'occorrenza possono dare appeal ai nostri scatti rendendoli competitivi con le foto che spesso troviamo su Pinterest e altri luoghi del magico vivere.
Gratis per tutte le funzioni base, due step di spesa per sbloccare alcuni plus o per averli tutti a disposizione.



PATH ON - SWIPE TO TYPE ✓ iOS gratis
Qui c'è una particolarità specifica: la possibilità di inserire un testo che segua una linea personalizzata, basta disegnarla sopra all'immagine e il testo la seguirà precisamente.



PHOTOPHY | ✓ iOS ✓ Android gratis
App molto carina e facile da usare con la possibilità di inserire anche testi e grafiche pre confezionate. Si scarica gratis ma poi si paga tutto per sbloccare i vari elementi di interesse, almeno però si può avere una preview e capire se ci interessa spenderci qualche euro.



RHONNA DESIGNS ✓ iOS ✓ Android € 2,09
Tempo fa la usavo moltissimo, ha delle grafiche molto accattivanti per uno stile di foto Pinterest. I 2 euro secondo me valgono la spesa se piace questo genere di foto. Per farvi un'idea prima dell'acquisto potete cercare il profilo instagram dedicato all'app e vedere un po' di foto realizzate seguendo l'hashtag dedicato.



A BEAUTIFUL MESS ✓ iOS | € 1,09
Anche questa applicazione hai dei bei fonts e permette delle personalizzazioni molto american style, decisamente più carine di quelle che mostrano nella preview dell'app.



MEME GENERATOR ✓ iOS ✓ Android gratis
Questa è l'app della vita se amate mandare ai vostri amici foto ironiche e personalizzate tipo meme, in un attimo si genera la scritta col font che ormai ci fa pensare alla risata.



OVERLAY  | ✓ iOS ✓ Android gratis
Questa è l'app che ho usato per decorare al volo la foto in alto con i nostri due faccioni. Ci sono diverse scritte e maschere gratuite con le quali ci si può divertire.



SHARE:
© 2013-17 Vita su Marte. All rights reserved.