22 ago 2017

Fashion riassunto: la moda dell'estate 2017

Scriviamolo su tutti i muri: manca un mese alla fine dell'estate.
Perché qualcuno forse ha già finito la vacanza, qualcuno se la starà già dimenticando, ma qualcun altro ci starà leggendo da Viserbella, da Roccella Ionica o dall'Honduras, e vai con la sigla.

Poi c'è chi ancora sta aspettando il suo momento e in vacanza ci andrà a settembre, ma comunque per tutte vale sempre l'idea di fare le splendide con gli outfit estivi per un aperitivo sul Lungotevere, ai Navigli o sul Lago Maggiore come facciamo noi.
A due terzi dell'estate serve un riassunto dei trend che si sono davvero consolidati con prepotenza perché, casomai non ci fossimo tolte delle voglie fashion, siamo ancora in tempo.




BORSA DI PAGLIA
Non c'era anima viva che stesse santorineggiando o gallipolando senza avere in mano o a tracolla una borsa in paglia, rattan, rafia o affini. Naturalmente mi riferisco alle icone di stile e a chi su Instagram ci regala grandi gioie in fatto di fashion inspiration, perché la mia vicina di casa, in trasferta a Santa Maria di Leuca, girava soddisfatta con una Carpisa del 2002 e beata lei.
Dove comprare: le più belle sono su Wood Grey, ma purtroppo la sterlina è infame; qualcosa di analogo si può trovare su Etsy ad un prezzo leggermente inferiore, solo che se spediscono da Singapore mi sa che nella borsa di paglia ci metteremo le castagne e i funghi.




COSTUME INTERO
Il bikini non può morire, ci si abbronza bene anche la pancia e la schiena, però quest'anno, piscina, mare, lago o centro termale che fosse, il costume intero ha ripreso la sua affermazione.
Evvai che si può pranzare in spiaggia col panino con la porchetta e il gelato perché tanto il rotolino sarà camuffato!
Dove comprarequi e qui trovate tutte le info utili, nonché approfondimenti motivazionali.




CAPPELLO DI PAGLIA
Giusto per concludere il discorso paglia, un altro immancabile è il cappello: quest'anno il modello più ambito è quello da gondoliere, con la tesa di media larghezza, la fascia in gros grain nero e la testa piatta, anche detto paglietta.
Dove comprare: spedizione dall'Italia e prezzi onesti su Cappelli Shop e Cappelleria.




ABITO INCROCIATO
Detto anche wrap dress o vestito a portafoglio - info utile per tutte le disperate interrogazioni dei motori di ricerca dei siti di shopping - è un abitino molto femminile, incrociato sul seno e sui fianchi, spesso proposto in tessuti morbidi e flosci per enfatizzare l'allure da malandrina francese.
Dove comprare: i più belli, peraltro quasi tutti esauriti nonostante il prezzo non proprio simpatia, si sono rivelati quelli di Realisation Par, dai quali fortunatamente altri hanno preso uno spunto che va da me lo ricorda vagamente a cacchio è lui!
Io ho preso un cacchio è lui! trovato su Zaful per meno di 20 dollari. Carinissimo ma, attenzione che qui si parla di matematica e geometria dei volumi, essendo larga il doppio rispetto alle modelle, il vestito si incrocia e mi avvolge la metà rispetto alla sua progettazione sartoriale, col subitaneo effetto Marisa Laurito cerca marito. Quindi mi trovo costretta ad andare a Ibiza per passare inosservata.
Consiglio un giro anche su Asos, certezza di vita e del reso gratuito. E anche su Zalando, sebbene continuino ad avere un motore di ricerca di melma che ti costringe a passarci le ferie per trovare quello che vuoi.



SHARE:
© 2013-17 Vita su Marte. All rights reserved.