01 ago 2017

Nuovi libri di Harry Potter in uscita questo autunno

Le notizie che arrivano dal mondo magico di Harry Potter sono sempre in grado di regalarmi grande gioia ed emozione.
Quando ho visto rimbalzare la notizia di due- manco uno- libri in uscita questo autunno sono caduta dal divano, mio personale Trono di Spade, e sono corsa a scandagliare tutto il web alla ricerca di informazioni precise, dettagliate e puntuali perché su Harry Potter non si può essere approssimativi.
Ci sarà un nuova mostra dedicata al mondo di HP e in contemporanea usciranno due libri nati dalla collaborazione tra Bloomsbury e la British Library, completamente attinenti al mondo di Harry Potter.
Freddo subito ogni possibile entusiasmo: non si tratta di nessun prequel o sequel scritto dalla Rowling purtroppo, ma si prospettano comunque due robine interessanti.

Il primo è  Harry Potter: A History of Magic - The Book of The Exhibition.
Cosa contiene?
Bozze originali dei libri di Harry Potter, saggi e approfondimenti sulle materie insegnate ad Hogwarts.

Il secondo volume è  Harry Potter - A Journey Through A History of Magic  e farebbe la gioia di Hermione Granger che per anni ha tentato di convincere chiunque a leggere Storia di Hogwarts.
Si presenterà come un libro storico per approfondire: storia della magia, origini degli incantesimi, creature magiche e la storia dei più famosi maghi di Hogwarts.

Chiaramente li voglio tutti.
I libri sono già  disponibili in pre-ordine sui siti web di Bloomsbury e della British Library.

In tema Bloomsbury, per il 20° anniversario della prima pubblicazione di Harry Potter e la Pietra Filosofale,  sono passati vent'anni?? Ma come?? la casa editrice Bloomsbury ha  lanciato quattro diverse cover del libro dedicate alle quattro case di Hogwarts che sono una bomba.
Si trovano facili su Amazon.



SHARE:
© 2013-17 Vita su Marte. All rights reserved.