31 ago 2017

Trend autunno 2017: stivali rossi per conquistare il mondo

Come la storia, la moda è fatta di corsi e di ricorsi, dagli anni 80 non se ne esce vivi e fu così che alla sfilata di Fendi A/I 2017/2018 gli stivali rossi overtheknee hanno fatto il colpaccio finendo su ogni rivista o magazine del settore. 
Bisogna però tenere conto di un fattore importante:  i problemi di styling per noi comuni mortali che la mattina usciamo per andare in ufficio o all'Esselunga a prendere la bresaola, ma il cerchio della moda si chiude sempre e, come per il color ceruleo, gli stivali rossi ora li troviamo in qualsiasi e-shop mondiale.








Chiaramente per portarli egregiamente serve quel minimo di oculatezza nell'abbinarli per non sembrare una stripper dal passato difficile che vive nei sobborghi di LA, ma Prada, Fendi, Vivetta e Valentino hanno ampiamente dimostrato che la magia è possibile. 
Come prenderli?

☆ Tacco grosso

E' la soluzione migliore per evitare di morire mediamente lancianti dolori sui tacchi fini ed eludere il trappolone del kitten heels che su questo tipo di stivali è come l'ananas sulla pizza.
Il tacco grosso permette inoltre di deambulare senza sembrare un T Rex con la labirintite. 

☆ Flosci

A calza, sulla coscia, ma flosci come fossimo Twiggy nel 1967 su Vogue UK.

☆Vellutto o satin
Fendi li ha fatti belli eccessivi in vernice, ma i più belli sono in satin o in velluto che sono assolutamente perfetti su un total black invernale.

Chiaramente Zara ha soluzione per tutti i mali e vende gli stivaloni perfetti sia in rosso che in blu notte.








SHARE:
© 2013-17 Vita su Marte. All rights reserved.