20 set 2017

Collaborazioni moda: JW Anderson per Uniqlo

Uniqlo è uno dei nostri brand del cuore che apprezziamo per il suo stile semplice, i capi basici, le tinte unite classiche e i prezzi onesti.
Non vediamo l'ora che apra in Italia, la città eletta è Milano e non si capisce se dovremo aspettare fino al 2019 o se ce la faranno nel 2018. Preghiamo.
Nel frattempo però c'è lo shop online ed è già una gran cosa.

Ogni anno Uniqlo propone dei capi interessanti, frutto di collaborazioni con altri stilisti, designer o cultori della moda: lo scorso inverno avevo acquistato un maglioncino grigio in misto cachemire con i rombi verde e senape, frutto della collaborazione con Inès de la Fressange: davvero meraviglioso, la fantasia e il taglio classico ma soprattutto il tessuto che si è mantenuto bene anche dopo i lavaggi.




In questi giorni sto frequentemente tenendo d'occhio il sito, ancora indecisa sul colore del mio futuro giaccone peluche, e ho adocchiato la nuova collaborazione con lo stilista irlandese JW Anderson che debuttò giovanissimo una decina d'anni fa, poco più che maggiorenne, e che oggi si colloca con piena considerazione nel luxury fashion. Basta fare un giro su MyTheresa per vedere che i prezzi sono belli tosti.

JW Anderson per Uniqlo ha creato una serie di capi in pieno stile british: tartan, trench, maglioni a collo alto, righe, colors block, montgomery.
La collezione speciale debutta nello shop proprio oggi, 20 settembre, i prezzi sono del tutto abbordabili a garanzia del made for all di Uniqlo e la scelta si fa difficile.









SHARE:
© 2013-17 Vita su Marte. All rights reserved.