10 ott 2017

Accessori moda low cost: la selezione di Parfois

Se c'è un posticino in cui mi piace sempre sbirciare quando arrivo nei sotterranei della stazione centrale di Milano è Parfois.
Il negozietto è abbastanza piccolo e quindi ha poco assortimento rispetto a quello che si trova sul sito ma si ha sempre una giusta rappresentazione dello spirito della collezione di borse, scarpe, bigiotteria e accessori vari nella quale trovo sempre qualcosa che mi piace.



La bigiotteria è sempre molto varia e attenta alle tendenze, nella mia selezione ho messo i bracciali dorati (dal vivo ancor più belli), gli orecchini minimal e quelli in stile anni 80 e 90.



C'è una sezione dedicata agli accessori extra: segnalo la presenza di numerosi porta occhiali da mettere al collo (che siano il ritorno di un grande vintage o ci stanno semplicemente agevolando i regali di Natale per la nonna?); bello l'ombrello pieghevole, forse il primo trasparente che vedo sui toni del nero, interessante anche l'impermeabile d'emergenza da ripiegare nella sua borsetta.



Le borse solitamente sono in materiale sintetico ed ecopelle, cosa interessante per chi è vegetariano o vegano e non indossa pellame vero per scelta e cosa ancor più interessante per chi si vuole togliere lo sfizio modaiolo senza dover vendere la propria pelle umana. Poche decine di euro e si porta a casa un accessorio che, se ben scelto e ben abbinato, può richiamare lo stile di Marni, Gucci, Paola Cademartori, Marc Jacobs.



Infine le scarpe, i modelli non sono tantissimi ma c'è sempre il focus preciso sulle tendenze: troviamo lo scollo a V, i tacchetti kitten e quelli a blocco, la stampa effetto pitone e il tessuto effetto camoscio. Il mio cuore batte per le ballerine pitonate, mentre Rossana ha comprato quelle blu col tacco medio a blocco.



PARFOIS si trova anche su Zalando, che è un ottimo pianeta di riferimento per gli acquisti con eventuale reso senza sbattimento.




SHARE:
© 2013-17 Vita su Marte. All rights reserved.