13 nov 2017

Moda Capelli: è tornata la frangia a tendina, sarà colpa di Gemma Galgani?

Oh, la frangia! Croce e delizia dello styling del capello e della persona intera.
Tanto è bella quella di Sienna Miller, quella di Alexa Chung e quella di chiunque appena uscito da un bravo parrucchiere e tanto è imbarazzante quella piastrata piatta (nel 2017 NO) e magari corredata di vivaci doppie punte.
Nello specifico, la frangetta che tanto sarebbe bello sfoggiare nell'anno del suo ritorno, è quella alla francese a tendina, dove per tendina si intende un bel sipario in velluto corposo e non la tenda a fili che troviamo all'ingresso del salumiere, perché qui potremmo aprire la ferita sanguinante delle frange Monini, Farchioni e di tutti i frantoi riuniti ma ho lo stomaco debole e lascio a voi l'immagina, puoi.





Se ancora non fosse chiaro, si tratta proprio della frangia alla Brigitte Bardot: morbida, leggermente aperta verso il centro e dannatamente sensuale. Le francesi consigliano di regolarsela da sole con le forbici poiché, secondo la loro religione, la seduzione passa attraverso l'imperfezione.
Purtroppo la mia parrucca genetica mi impone una scelta dura: o i capelli mediamente diffusi in testa oppure con la frangia ma calva.
Persino Gemma del trono over sarà più fashion di me.






Bella pure da arruffata, mannaggia




Niente Gemma, figurati, c'hai pure la frangia!


SHARE:
© 2013-17 Vita su Marte. All rights reserved.