28 nov 2017

Natale: idee regalo per bambine e bambini

Simona Ventura direbbe che ho fatto un collage di idee regalo per bambini davvero gigione, ma è da qualche anno che rivesto il ruolo di brava zia che pensa ai regali per le sue nipotine e il primo metodo per non sbagliare risiede nel viaggio nel tempo.
Concentratevi bene e provate a ricordare la strabordante emozione che si provava nel vedere i millemila pacchi regalo al 25 dicembre: li si scartava tutti gasati con una foga estrema (io ancora oggi), grandi aspettative e poi... una sciarpa, un pigiama, sette paia di calze.
Ciao Maria, per me la magia del Natale finisce qui.
I bambini vogliono i giochi, vogliono sentirsi eroi e principesse, vogliono vivere la loro fiaba, i loro sogni e le loro centomila avventure; vogliono scoprire, imparare, sfidare ed è bellissimo far fare loro tutto questo nel periodo in cui non hanno ancora la paura di sbagliare.



Per i più piccoli
☆ Scolpitevi nel cuore il marchio Melissa and Doug, fa dei giocattoli bellissimi che stimolano molto la manualità e la creatività dei più piccini. Ho già comprato e apprezzato molto: il puzzle in legno delle serrature, quello dei vestiti della famiglia orso e i libri di adesivi attacca e stacca.
☆ Ai più piccoli spuntano i dentini e ai più grandi cadono: è sempre gradita la presenza del Topo dei denti perché nelle giuste occasioni potrà essere un conforto amico o l'atteso portatore di euro.
☆ A proposito di animali, un'altra bella idea sono le matite colorate con in cima le gomme a forma di animaletti corredate di un album con le istruzioni per disegnarli.
☆ Un libro di cartone divertente è senz'altro Maiallo: ci sono tantissimi animali che, essendo suddivisi a metà, si possono combinare in tantissimi altri animali di fantasia come appunto il Maiallo, metà maiale e metà pollo.
Per i più grandi sta andando forte la serie Diario di una schiappa, ma siate bravi e non regalate solo libri (qui, su Diseducational Channel).

Il Lego è sempre una certezza
☆ Ci sono le box gialle piene di mattoncini colorati (che non bastano mai) di tutti i prezzi e poi ci sono le scatole per costruire Il furgone delle pizze, Lo chalet del villaggio invernale, Il camion delle esplorazioni vulcaniche.
☆ Allo stesso modo non si sbaglia con i Transformers per i maschi e con il mondo di Barbie per le femmine (tenete d'occhio la tanto desiderata Casa di Malibù che, essendo una casa, costa come un mutuo ma spesso va in offerta).

I must have che tutti i bambini vogliono
☆ I Trolls stanno spopolando: il sito Dreamworks dedicato è bellissimo, tutto colorato, pieno di informazioni, trailer e materiale stampabile gratuitamente. I giocattoli sul tema sono tantissimi, dai peluche coi capelli pelosi e colorati, agli zainetti, ombrelli, puzzle, kit glitterati... Nella foto in alto c'è il set coronation Pod.
☆ Altro desiderio di maschi e femmine sono i super pigiamini: Gufetta, Gattoboy, Lunetta, Gekko e tutto ciò che ruota intorno al carrozzone della serie Pj Masks.

Giochi in scatola e creatività
L'allegro chirurgo c'è ancora! E se sta resistendo in tutti questi anni significa che il successo è sempre garantito. Noi ormai giochiamo a Grey's Anatomy ma questo è un altro discorso.
Il Monopoly di Games of Thrones è finito in questa mia lista di consigli per i bambini ma credo che potrà piacere molto anche ai grandi.
I maschi apprezzeranno parecchio la maschera di Kylo Ren di Star Wars che modifica la voce ma vi consiglio d'aspettare che sia scontata.
☆ I più piccoli possono giocare al momento brico fai da te con il banco da lavoro Black + Decker oppure alla fabbrica dei fluidi schifosi di Lisciani Giochi.
☆ Anthropologie vende queste carte da gioco colorate con le femmine che hanno fatto la storia.

Il mondo Disney
☆ Super amata e molto cercata è la tazza di Chicco de La Bella e la Bestia e le femmine apprezzeranno molto anche gli accessori come la borsetta o la collana col ciondolo.
☆ Abbiamo detto no al pigiama, ma no a quello a righe e pois che solo la vicina di casa ottuagenaria comprerebbe al mercato del giovedì, sì invece a un pigiama che trasforma in supereroe, come quello di Spider-Man.




Se oltre a un giocattolo vi piace regalare l'abbigliamento non potete perdervi questi siti:
Nevelo Kids, si possono coordinare i vestiti mamma-figlia
Mini Rodini, qui sotto nella foto



Hai bisogno di altre ispirazioni?
Vedi anche...


Idee regalo in Rosa


SHARE:
© 2013-17 Vita su Marte. All rights reserved.