09 nov 2017

POSTI STRANI DOVE DORMIRE: le suites del molo di Scheveningen a L'Aia

L’Aia, in olandese si dice in modo impronunciabile Den Haag, è una piccola e tranquilla cittadina affacciata direttamente sul Mare del Nord che vanta palazzi reali, quartieri dello shopping, parchi, ma soprattutto la spiaggia più famosa di tutta l'Olanda.
Uno dei punti più interessanti della città è proprio il mare e la zona della spiaggia di Scheveningen che  ha esattamente tutto quello che ci si aspetta da una spiaggia del nord: vento, onde, surfisti biondi e un molo da film.


Il molo è stato riaperto nel 2015 ed è un centro attivo pieno di ristoranti, negozi, attività sportive, che dal lungo mare si estende direttamente nel Mare del Nord.
In mezzo c'è una grande ruota panoramica alta 50 metri e una vista che permette di ammirare il mare, la spiaggia, il boulevard e il famoso Kurhaus.
Proprio alla fine del molo, totalmente in mezzo al mare ci sono le Pier Suites dove è possibile passare una notte immersi nel Mare del Nord.
Se c'è una cosa che ho notato nei paesi del nord è che con gli arredamenti e il design ci sanno davvero fare, tipo noi col cibo e la pizza, infatti anche queste suites sono tutte arredate divinamente e dotate di ogni agio.
Dentro trovate: jacuzzi in camera, letto king size, due bagni (una per la doccia, uno per il wc che cosa civile santo cielo), soffitto che in notturna simula la volta celeste, balcone con vista sul Mare del Nord.
Chiaramente è la situazione ideale, manco ve lo devo spiegare, per un couple goal.
L'esperienza è unica perché, come per i rifugi di montagna, permette di dormire totalmente immersi nella natura, isolati nel silenzio col solo suono del vento e del mare.








L'aeroporto di riferimento è Rotterdam-Den Haag
La stazione Den Haag Centraal dista solo mezz'ora di treno da Roterdam

SHARE:
© 2013-17 Vita su Marte. All rights reserved.