5 dic 2017

Natale: idee regalo per lui

Uomo adulto, uomo giovane, ragazzo, amico, collega, fratello, papà, zio, nonno, fidanzato, marito, amante: ho dimenticato qualcuno?
Ecco un po' di idee per rendere omaggio alle nostre conoscenze maschili che si meritano il presente natalizio; se siete indecisi sul livello di merito e di prezzo risparmiate e spendete per voi (egoiste!), se avete un gran cuore e soprattutto lo ha chi riceverà il vostro regalo mi raccomando, non aspettate l'ultimo minuto.


MODA E BEAUTY
☆ Dopo ripetuti acquisti per me stessa e dopo aver già più volte lavato i tessuti, mi sento di consigliarvi col cuore (come Barbara D'Urso) l'abbigliamento di Uniqlo anche per uomo. Trovo che i capi vestano giusto ma se avete dubbi sulla taglia piuttosto prendete quella in più. Qui sopra c'è un cardigan in lana e una camicia di flanella a scacchi.
☆ Mio papà è un grande consumatore di profumi di Zara che si sono rivelati una bella sorpresa, ottimo prezzo e fragranza persistente: li trovate da Zara Home, annusatene un po' e scegliete senza paura; lui usa il Cuir Velvet.

TEMPO LIBERO E VIAGGI
☆ Il vinile è un grande ritorno degli ultimi tempi, tutti i cantanti stanno proponendo i loro album anche in questo supporto e si possono rispolverare collezioni d'annata: una valigetta giradischi di Crosley è un'idea carina e tra i vinili vanno forte Dark Side of the moon dei Pink Floyd, Live at Pompei di David Gilmour e i Led Zeppelin.
☆ Sarà che mi si stanca sempre la mano a tenere il ventaglio di carte ma ho trovato geniale questo supporto in legno per le carte da gioco.
☆ Per la categoria cinema ho pensato a un dvd blue ray del mitico Dracula di Francis Ford Coppola, alla preziosa raccolta dei western di Sergio Leone, al cofanetto completo di Harry Potter e a un libro su Wes Anderson.
☆ Altro libro che ho già consigliato nei Book Shopping marziani: Come farsi una cultura mostruosa oggi di Paolo Villaggio, secondo me ideale per chi è nato negli anni 50.
☆ Quando si viaggia, weekend fuori porta o viaggio avventura che sia, è bello avere qualche attrezzo che ci possa far vivere meglio l'esperienza e l'esplorazione: a tal proposito ho selezionato il binocolo impermeabile di Olympus e la sport action camera impermeabile DBPower che è record di vendite su Amazon. Tornati dal viaggio si può grattare la Mappa Scratch in corrispondenza dei Paesi visitati.

CASA E UFFICIO
☆ Per organizzare i cassetti o la scrivania in modo elegante c'è il portaoggetti di Ted Baker; design danese maschile per le forbici di Normann Copenhagen e candela due di picche firmata Seletti.
☆ Pratico, lineare e suddiviso in scomparti, è lo zaino per andare in ufficio di Omen.

FOOD & DRINK
☆ Tra i drink più proposti dell'ultimo periodo c'è il gin: per gli amanti del genere c'è il Bombay Sapphire, l'Hendrick's e il Monkey.
☆ Un regalo sempre apprezzato: un buon olio extra vergine di oliva. Le bottiglie del Frantoio Muraglia sono così belle che sembrano da collezione.
☆ I libri di Phaidon dedicati al food fuori casa sono curiosi da leggere e belli da esporre: c'è quello dedicato alla pizza, ai drink e al caffè.



Hai bisogno di altre ispirazioni?
Vedi anche...



SHARE:
© 2013-17 Vita su Marte. All rights reserved.