6 dic 2017

Natale: maxi guida alle idee regalo per Lei


Non si può certo dire che su Marte non ci siano le idee di tutti i tipi, figuriamoci se ci possono mancare gli argomenti per lo shopping e di conseguenza per i regali (o autoregali).
Dopo i collage dei giorni scorsi dedicati ai bambini e ai maschi adulti ecco oggi la maxi guida dedicata ai regali per lei.


Idee regalo pre-natalizie.
Ma cosa dico pre-natalizie?!
PRE.


BEAUTY

Sephora ha creato una piccola capsule collection dedicata al Natale davvero adorabile e per tutte le tasche, tra le varie cose vi segnalo: i coriandoli da bagno, il set di matite per le labbra, il mascara e le maschere a guanti per le mani e a calzini per i piedi.
L'Estetista Cinica propone i suoi must-have viso nella collezione Mai più pori superflui: scrub, pozione e crema levigante, vorrei sapere davvero chi riesce a vivere senza i suoi best per la pelle.
☆ Per la sezione make-up c'è la palette di ombretti di Estée Lauder, l'ombretto in stick di Laura Mercier (che si può usare anche come illuminante) e il gloss di Collistar.
Caudalie offre ampia scelta nella sezione dei cofanetti natalizi: nel collage ho messo l'Eau de Vigne perché c'è uno dei miei profumi preferiti per freschezza, una passeggiata nelle vigne con una ventata di bergamotto, iris e muschio bianco.
Aesop ha fatto dei cofanetti intitolati ai comportamenti umani: tutti molto interessanti e desiderabili per via della bontà dei prodotti che contengono, il Concord è il più economico.


CASA

Zara Home è sempre un ottimo posto in cui scegliere un regalo per la casa: c'è il doppio tavolino in vetro e oro, il portatovaglioli dorato e il profumo per i tessuti in varie fragranze, tra le mie preferite ci sono Ginger Lily e White Jasmine.
☆ Nella sezione oggettistica particolare troviamo: il portatovaglioli in ottone del design di Ferm Living, il vaso a cactus di Serax, il barattolo delle calorie di Jonathan Adler e le cornici multiple da appendere di Sass & Belle.
☆ Per la scrivania c'è il righello di Anthropologie e il parallelepipedo di foglietti di & Other Stories.
☆ Tra le attrezzature per la cucina c'è il forno a microonde dal design simile alle televisioni retrò (Daewoo e Candy), il Soup Maker di Philips che va forte tra gli amanti delle verdure che si trasformano da sole in cena digeribile, la One Pot di Emile Henry, la marmitta in ceramica che si può usare su tutti i tipi di fornelli e i maxi timbri per biscotti a lettera dell'alfabeto di Fred.
☆ Il momento del tè è garantito dalla tazza con i pupazzini gingerbread e dalla collezione di 72 filtri dell'English Tea Shop (il miglior prezzo è su NaturaSì o Macrolibrarsi).
☆ Per la categoria stoviglie belle c'è tutta la serie Rose Black di Coin, il vassoio anni settanta di Orla Kiely e il piattino portagioie con la scritta You are Awesome.


MODA

☆ I più fortunati riusciranno ancora a trovare un basco rosso che non sia sold-out, buona idea per le più fashioniste; sarà molto gradita anche una t-shirt ricamata a mano di Melidé.
☆ Tra le idee per stare al calduccio c'è il pile sherpa da orsetto polare di Columbia Sportswear, il berretto morbido con un po' di mohair di & Other Stories, il tipico maglione invernale di Boden o di Subdued, le babbucce in velluto fatte a mano da Sciuscià. Per ripararsi dalla pioggia improvvisa è utile tenere in borsa l'impermeabile pieghevole di H.Due.O.
Wanderlust Factory e il primo fashion track italiano che gira per le vie di Roma e che per fortuna vende anche online, c'è una bella sezione dedicata ai bracciali personalizzabili con le scritte, tutto fatto a mano da Lucrezia: Rossana se l'è fatto fare con la scritta may the force be with you e io con la scritta a come amatriciana.
☆ Gli orecchini pieni di brillocchi di cristallo di & Other Stories sono ideali per le feste e le serate speciali; sono di gran ritorno gli orologi piccoli e molto classici come questi di Sekonda, Casio e ancora Casio.
☆ Nella categoria scarpe, borse e accessori ci sono le ballerine in velluto di Massimo Dutti (1 e 2), la borsa a mano in tessuto spigato fatta da Sud, la borsa effetto coccodrillo di Pieces, la cintura nera di & Other Stories, il portachiavi a cuore di Coccinelle.


TEMPO LIBERO

☆ Incredibile ma vero: Cristina D'Avena sta facendo il botto col suo disco dei duetti delle storiche sigle dei cartoni animati. Le mie conoscenze si dividono in due: quelli che ce l'hanno già e quelli che lo vogliono. Io preferirei l'ultimo dei Negramaro.
☆ Per chi sa già a memoria tutto l'Hygge è arrivato il momento del Lykke, un nuovo vangelo della felicità secondo i danesi; per le amanti del ramen e di tutta la cucina giapponese c'è Tokyo. Le ricette di culto e per chi ama o odia la cucina dei grandi chef c'è il libro di quel genio di Antonio Albanese Lenticchie alla julienne.
☆ Per chi immola la vita alla spremitura dei tubetti c'è l'oggetto dedicato ai maniaci: oltre alla sua utilità, sarà anche recepito come un piccolo oggetto di design o un piccolo perculo.
☆ Amica che vai, hobby che trovi: per chi ama la botanica e le cure fitoterapiche c'è l'Atlante illustrato delle piante medicinali e curative, per chi ama le carte ci sono i mazzi da Burraco (1 e 2), per chi preferisce i lavori manuali c'è un bell'assortimento di carta per origami o il libro completo di carta che spiega anche come farli, per le appassionate di astri e stelle c'è il calendario 2018 con la mappa delle costellazioni, arriva via mail il file stampabile e poi si può incorniciare.
☆ Per la categoria sport un grande revival dell'ora di ginnastica: la corda per saltare pregeria, in cuoio coi manici di legno.
Grey's Anatomy assieme a un plaid e a un vaso di biscotti è la serata ideale di tutte, ci sono solo 14 stagioni tra cui scegliere, anzi 13 perché la 14 è ancora in corso.
☆ Se vi piace vincere facile saranno gradite tutte le carte regalo per gli abbonamenti vitali quali Netflix, Spotify e Now Tv.


Hai bisogno di altre ispirazioni?
Vedi anche...



Sconto valido fino al 24 dicembre:
▸ DALANI: buono sconto da 20 euro dedicato ai nuovi iscritti (se si ha già l'account fare logout e iscriversi con una nuova mail), il buono si riscatta cliccando su questo link, è valido per un acquisto minimo di €50 e vale per un mese.




SHARE:
© 2013-17 Vita su Marte. All rights reserved.