12 gen 2018

Colore Pantone 2018: Ultra Violet

Viola, amici. Il sondaggione di Pantone ha decretato che l'Ultra Violet sarà il colore dell'anno.
Ultravioletto come i raggi dei centri abbronzatura delle marronplatino, il colore viola come uno dei film più celebri di Whoopie Goldberg, viola come le patatine maledette che mi mangerei da mattino a sera, viola come la pioggia di Prince, viola come le macchie di vino che ti lasciano sulla tovaglia gli ospiti che non vorrai invitare mai più.



Ho un rapporto un po' limitato con questo colore: belli gli smalti e gli ombretti, graditi i piccoli complementi di arredo come vasi e cuscini di velluto e gioia per tutto il cibo in nuance.
Tuttavia, lo percepisco troppo particolare per eleggerlo a tinta preponderante del mio guardaroba nel quale, infatti, le cose viola sono solo pochi pezzi che vivono rassegnati il loro stato di comparse.
Ma le righe di cui sopra mi servono come rilettura estiva per ridere di me stessa dopo che certamente nel corso di questi mesi mi sarò comprata almeno quattro cose viola, come tutti i deboli di spirito.

Leatrice Eiseman, boss del Pantone Color Institute, associa questo colore alla creatività, al pensiero visionario, al benessere, all'originalità e all'ottimismo di cui il mondo abbisogna. Pensa soprattutto alle ametiste (ecco, io abbisognerei anche di queste) e alle nebulose di cui è pieno il cosmo. Sempre Leatrice ci fa notare quanto il viola sia complesso, poiché è costituito da due colori apparentemente opposti come il blu e il rosso.
Tutto ciò ci motiva abbastanza per tuffarci nello shopping selvaggio di viola? Siamo lieti di avere più scelta negli scioppi di tutto il mondo? Mangeremo melanzane anche fuori stagione?
Lo scopriremo a fine anno, mentre staremo verificando come sono andate le previsioni dei sensitivi e l'oroscopo di Paolo Fox.


Un po' di ispirazioni dallo street style


Salotti e zona giorno

I colori forti che danno personalità a un oggetto di design

Camera da letto

Capelli miny pony

Il viola in cucina: more, melanzane, barbabietole, uva, prugne, fichi e alcune varietà di patate, carote e cavolo








SHARE:
© 2013-17 Vita su Marte. All rights reserved.