23 gen 2018

Moda Orecchini: il ritorno dei door knockers anni novanta

Ci siamo quasi, è dietro l'angolo l'ondata di orecchini anni novanta che si rifanno per forma, dimensione e fregi ai preziosi battenti delle porte.
Questo ritorno si sta muovendo in sordina già da un po': gradualmente ci stanno facendo abituare al ritorno del cerchio, gli orecchini statement di grandi dimensioni sono ormai un accessorio da avere tanto quanto quelli minimal, ma il metallo sottile sta aumentando le sue dimensioni fino a spingere su un accessorio dalla forma più spessa come door knockers o i bamboo style.
E' un pieno mood anni 90 sposato soprattutto dalla nuova collezione di Céline, che per il 2018 propone dei bei pezzi desiderabili. Tra i big del fashion anche Balenciaga ha messo in collezione i cerchi grossi a lavorazione bambù.


Dove si trovano


Nel fast fashion si trova tanta scelta da Urban Outfitters (che oltre allo shop online ha appena aperto a Milano nella Galleria Passarella al posto dello store di H&M) e qualche pezzo anche da Parfois, Amazon Moda, Zalando, Topshop e nella sezione vintage di Etsy.

Orecchini anni novanta

Tutto il trend orecchini anni novanta comprende il metallo oro di grosse dimensioni, i door knockers, cerchi grossi, spessi e lavorati, bamboo style, orecchini a lobo a bottone grosso in metallo o plastica colorata.





Ghetto style


Parfois 1 - 2 - 3



Céline SS 2018


Marylin ❤

Giovanna Battaglia

I bamboo style di Balmain



Céline SS 2018

Balmain






SHARE:
© 2013-18 Vita su Marte. All rights reserved.