2 feb 2018

Capelli, make-up, smalti: prodotti beauty da provare

E' dai primi di gennaio che il mio bagno grida pietà, mi sono ripromessa di fare ordine tra i cassetti, scartando i prodotti scaduti e mettendo in primo piano quelli nuovi e che uso di più. Ancora non ce l'ho fatta, ma intanto ho messo ordine almeno nelle idee per i consigli e i nuovi desideri. Andate e graditene tutti.



CAPELLI

❃ Credo di essere l'unica pazza che si passa allegramente la piastra o il ferro senza usare un termoprotettore. E' ora di dire basta a questa mia incoscienza. Tra i prodotti più validi c'è il Ciment Thermique di Kerastase; il premio per il packaging più tentatore va allo spray Ti piaci e non ti bruci di Adorn.

❃ Dopo avervi frantumato gli occhi e le orecchie con la combo perfetta per la beauty routine viso spumone + luce liquida + zero stress (è cosa buona e giusta), altro prodotto ottimo dell'Estetista Cinica è il suo shampoo. Formulazione delicata, adatta ai lavaggi frequenti che rende i capelli molto morbidi e ben districati senza appesantirli. C'è anche il balsamo e ogni tanto compare il magico trio shampoo + balsamo + docciashiuma accompagnato da una cuffia per capelli a forma di animale, tipo un coniglio come quello che ho io. Cuori.
Tenete sempre d'occhio il suo shop perché i prodotti power esauriscono alla svelta, specie quando la Cinica grazia il suo popolo con graditissimi codici sconto divulgati nelle storie di Instagram o nella sua newsletter.

❃ Il nuovo phon Air3D di Remington finalmente scolla il monopolio di una marca che vende un modello analogo ad un prezzo secondo me troppo elevato. Questo asciugacapelli di nuova generazione ha il motore posto nel manico, griglia in ceramica e generatore di ioni che favoriscono la bellezza del capello, 2 velocità, getto d'aria fredda per fissare la piega e tre temperature che, grazie alla nuova tecnologia, si garantiscono costanti. E fino a qui è solo teoria. Passando alla pratica: l'ho ricevuto a casa per provarlo e mentre mi asciugavo i capelli non ho avuto grandi entusiasmi ad eccezione del fatto che il motore nel manico è una grande gioia che evita il problema dei capelli lunghi che si incastrano nella ventola dei phon tradizionali. La conferma della bontà del Remington Air3D l'ho trovata ad asciugatura finita: i capelli sono davvero ben più lucidi, più morbidi e lisci. Io ho i capelli lisci (spaghetti) naturali ma ho dei capelli corti o spezzati in prossimità della cute che, salvo l'uso di piastra, prodotti per lo styling o piega, sono sempre crespi: il problema con questo phon scompare. Ma come fa? Sono rimasta confusa e felice. Tutte le caratteristiche e gli accessori in dotazione li potete ammirare meglio qui.

❃ La curiosità della vita è provare l'argilla saponifera perché chi la usa dice che riduce la frequenza di lavaggio dei capelli e regola la produzione di sebo del cuoio capelluto. Invece il dubbio della vita è argilla in che senso? Si solidificherà e intaserà tutta l'idraulica di casa? No dai, io rischio con coraggio e poi vi faccio sapere.


Le nuove confezioni con le illustrazioni di Enrica Mannari


MAKE-UP

❃ Una delle scoperte più gradite di questo periodo è il longlasting lipstick di Wycon. Mi hanno invitato a provarlo nella limited edition dedicata all'iconica Barbie e sono davvero rimasta sorpresa per tenuta e morbidezza della texture. I colori sono sempre soggettivi ma è difficile non trovare il proprio ideale perché la scelta è tantissima. Il rossetto è liquido, si stende facilmente e con precisione e la finitura è opaca. Dura molto bene per tutto il giorno, pasti compresi, e non secca minimamente le labbra, incredibile ma vero le conserva più morbide. Il mio colore preferito è il Passion Flush.

❃ Quando non ho il rossetto ho sempre il burrocacao, ne ho provati milioni di tipi e quelli con l'inci troppo perfetto non mi stanno nemmeno simpatici. Lo so, è una bestemmia, ma a quanto pare per me un po' di petrolatum dentro ci dev'essere. A Natale mi hanno regalato l'Aloe Lips di Forever, brand americano specializzato in produzione di prodotti a base di Aloe, la cui idratazione è davvero buona: lo stick scivola molto bene sulle labbra, il prodotto è morbido e i primi ingredienti sono Aloe e Jojoba, a conferma del potere idratante; il terzo è il petrolatum, a quanto pare immancabile, ma sempre meglio del Carmex che lo mette come primo ingrediente. Credo che Forever venda solo tramite incaricati alla vendita (tipo Avon e Just per intenderci).

❃ Sui prodotti Kate Von D ho sentito diversi pareri contrastanti, io non saprei dire perché ancora non l'ho provato. Tra le novità che mi tentano c'è il correttore idratante in crema + polvere Lock-it Mini Baking Duo e, come per ogni correttore dedicato agli occhi, c'è da vedere se non ha il difetto di enfatizzare troppo pieghe e piccole rughe. Chi già sa, ci illumini col suo verbo.

❃ Oh, Dior. Il fondotinta Forever Undercover va assolutamente provato, io per adesso mi sono beata con un campioncino e la resa e la tenuta sono state fantastiche per otto ore, copre senza fare l'effetto mascherone e al contempo illumina. Altri prodotti in cui investo capitali senza remore è la categoria fard/terra/blush: se non mi sono ancora decisa a prendere il Diorblush è per via della massiccia scelta sui colori, andrò a molestare qualche commessa di Sephora per le prove multiple sul viso. W la confezione compatta con pennello incluso.

❃ Dopo essere diventati poveri con fondotinta e blush ecco il turno del consiglio poraccio: il kajal del cuore, P2 Impressiv Gel Kajal, la matita da mettere dentro l'occhio che resiste, sbava poco e costa meno di 4 euro. Si trova nelle profumerie Shaka di Oviesse: nero e marrone sempre top. Visto il prezzo e vista la folgorazione con l'app MakeUpPlus, il verde sarà il mio prossimo acquisto.


SMALTI

❃ Quando devo pensare ai nuovi colori di smalti cerco sempre tra le novità di Chanel e di Essie Gel Couture. Quest'ultimo ormai è una collezione, ho più di 12 colori, trovo che siano resistenti e di qualità e la scelta nel tempo è sempre tanta. Bellissimo il nuovo nude Princess Charming di Essie e tra i colori di Chanel l'arancio vibrante.

Il colore Princess Charming della nuova Enchanted Collection 2018 di Essie Gel
| foto di imagebeauty.com |

La nuova collezione Chanel 2018
| foto di ommorphiabeautybar.com |


SHARE:
© 2013-17 Vita su Marte. All rights reserved.