13 feb 2018

Fashion Trend: paillettes di giorno

Le passerelle delle collezioni primavera/estate 2018 sono state letteralmente invase da punti luce e motivi scintillanti di paillettes e decorazioni piene di riflessi brillanti.
Per memoria storica e formazione antropologica (quelle cose che sai perché si tramandano di generazione in generazione!), i lustrini sono molto adeguati per la sera e per le feste e invece la moda vuole che ci illuminiamo anche di giorno, per raddoppiare l'effetto luce e catalizzare le energie positive.


Saremo dei raggi di luce ambulanti, non ci servirà indossare il giubbino catarinfrangente nella corsia d'emergenza in autostrada e allevieremo la coda all'ufficio postale facendo la gibigianna sui muri col nostro nuovo top pailettato.
Ecco, magari se lavoriamo allo sportello di Unicredit ci sarà difficile presentarci alle 8 del mattino con un abito a righe colorate di paillettes (maledetta antropologia culturale), cosa invece più agevole e stuzzicante per chi lavora nella moda e nei negozi del settore. Per tutto il resto c'è il solito auspicato modo di prendere le cose con misura (dettagli, decorazioni, un pezzo solo mixato con altri capi più sobri) o la spensierata voglia di giocare e divertirsi con la moda stessa.

Giusto per avere la misura...

Chi ha messo le paillettes in collezione? Gucci, Fendi, Valentino, Tom Ford, Bottega Veneta, Saint Laurent, Oscar de la Renta, Marc Jacobs, Stella McCartney, JW Anderson, Loewe, Erdem, Christopher Kane, Halpern, Moly Goddard... Praticamente tutti.























SHARE:
© 2013-18 Vita su Marte. All rights reserved.