14 feb 2018

Isola dei Famosi, Monte, Henger, la troca, Striscia: esce il melmone e si scoprono gli altarini della produzione

La sete di trash non si esaurisce mai e il tafferuglio mediatico sulla marijuana all'Isola dei Famosi tiene banco più delle tribune elettorali coi minuti contati della par condicio.
Si potrebbe tutto riassumere in una riga: Monte si faceva la canne e la Henger lo ha sbirrato e/o infamato in diretta su Canale 5.
Ma perché privarci del succulento approfondimento del canna-gate e di tutto ciò che ne deriva?
ENGIOI.

C'è rabbia



IL FATTO
Francesco Monte all'Isola dei Famosi conquista l'immunità e nomina Eva Henger che se ne risente.
Nella puntata della sua eliminazione, Eva Henger grida in diretta all'ingiustizia poiché non doveva essere lei ad andarsene ma piuttosto chi aveva violato il regolamento consumando la troca, grave reato penale in Honduras, e di questo accusa e addita Francesco Monte.
(NdR: trattasi di droga leggera, marijuana, consumata in abbondanza - a detta della Henger - nei giorni di accoglienza in Honduras prima dei trasferimenti e delle riprese sull'Isola).



LO SVOLGIMENTO
La Henger torna in Italì, a quanto pare non torna a casa ma dorme direttamente negli studi Mediaset perché è dappertutto, tutti i giorni a tutte le ore: Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque, Verissimo, Striscia la Notizia, Domenica Live. (Manca solo Radio Maria che, almeno per omonimia con la pietra dello scandalo, ci sarebbe stata proprio bene).
Esordisce però col rientro in studio dall'Isola direttamente face to face con Alessia Marcuzzi che prenderà le distanze da questo fattaccio bruttobruttobrutto dicendo cose tipo questa è la tua verità (maddai) e altri slanci argomentativi analoghi; in studio le domandano anche perché non l'avesse detto prima, colpa che la Henger espierà da qui fino alla tomba, assieme alla carriera di pornostar che non le consentirebbe di sventare alcun reato mai più nella vita (MAI PIU'!), né troca, né omicidi, né dito nella Nutella.



L'AFORISMA DELLA VITA
"La verità non va in prescrizione".
[Eva Henger (e prima di lei Piero Grasso e tanti altri magistrati e uomini di legge)].


LE PROBABILI PROVE
⇨ Francesco Monte in diretta, dopo l'accusa della Henger, non mostra stupore o totale estraneità ai fatti ma, visibilmente risentito se non adirato (vedi foto in alto), dice che ognuno nella sua vita privata fa quello che vuole;
⇨ Foto di Francesco Monte con il suo manufatto artigianale dal dubbio ripieno ma pare non sia ricotta dei cannoli;
⇨ Altri isolani testimoni che non parlano ma nemmeno negano apertamente (ad esempio Chiara Nasti che evidentemente non vuole mettersi in mezzo alla vicenda ma afferma che Eva Henger non è una bugiarda);
⇨ Eva Henger intervistata da Striscia, e ingenuamente convinta di non essere ripresa, rivela altri dettagli che la produzione avrebbe potuto verificare all'epoca della sua dichiarazione.




I MELMONI COLLATERALI
✈ Su Alessia Marcuzzi si riversano tutti i cassonetti dell'umido poiché non ha saputo reggere il confronto in puntata e la corretta verifica dei fatti con autori e produzione, quantomeno al fine di dissipare i dubbi dei telespettatori sulla buona fede del programma. Lei sui social risponde che nessuno le può insegnare come fare il suo mestiere che del resto svolge ormai da più di 20 anni. Prendiamo nota del fatto che l'anzianità di servizio avalla la competenza e la professionalità. (Quindi la mia prof. di Inglese che aveva 24 anni di servizio e parlava come Walter Mazzarri non era proprio inadeguata come pensavo, ok, scusa sei mejo te).
✈ Eva Henger alla gogna perché chi fa la spia non è figlio di Maria, primato che lasciamo a Francesco Monte, forse non solo per la mater De Filippi.


I MISTERI DELLA FEDE
⊗ Francesco Monte, in attesa da anni dell'opportunità isolana (tutti pazzi questi che scelgono di andare a privarsi dei pasti e a darsi in pasto ai mosquitos honduregni), si svampa da solo perché deve tutelarsi in opportune sedi da questa infamante accusa, rinunciando dunque alla possibilità di vincere l'Isola e tutto il carrozzone del cash che ne deriva;
⊗ Chiara Nasti alla sua prima ed enorme opportunità di visibilità televisiva su una delle principali reti nazionali si ritira improvvisamente perché le manca troppo il suo fidanzato Ugo;
⊗ Striscia si apposta in una via di Milano per atapirare Monte e guarda caso incontra Cecilia Rodriguez (Milano: superficie 181,67 km², abitanti 1.363.180) con la quale si vociferava dovesse andare a cena; lei aveva appresso sacchetti della spesa e cane da pisciare. Casualità che comunque, da qualche parte, suona molto strana. Staffelli che grida al complotto (dice a Monte, nascondendosi dietro il dicheno, che lui era il vincitore designato e che poi sarebbe tornato insieme a Cecilia), Monte che nega tutto e che dice che non si può mica mettere in dubbio tutto il sistema televisivo, Ignazio Moser che tranquillizza i fan con qualcosa tipo no crisy, caso, qui bombiamo sempre alla grande.
⊗ Franco Terlizzi, unico isolano non vip, non si rivela lì tanto per caso, né tanto estraneo all'ambiente dello spettacolo: è personal trainer di molti vip e ieri, nel salotto della D'Urso, suo figlio Michael ha detto di essere molto amico di Francesco Monte.



Michael e papà Franco Terlizzi

Chiara Nasti fashion blogger all'Isola

Chiara Nasti e il fidanzato Ugo

Il grazie e graziella di Francesco Monte sui social

La delusione di Monte dalla Toffanin


Francesco Monte is the new Ciro di Marzio
Nel cast di Gomorra subito

Lui avrebbe risolto tutto

La produzione dell'Isola in ogni caso ne esce così


SHARE:
© 2013-18 Vita su Marte. All rights reserved.