28 feb 2018

Rinnovare i mobili a poco prezzo: ecco i negozi che ci servono per l'Ikea hacks

La verità è che si vorrebbero cambiare mobili, complementi d'arredo e oggettistica della casa con la stessa facilità con la quale rinnoviamo le t-shirt da una stagione all'altra.
Peccato che la decorazione e il design della nostra dimora solitamente richiedano un impegno maggiore, soprattutto dal punto di vista del cash.
Altrove però, sfruttando il trend dell'ormai noto Ikea Hacks, ovvero la personalizzazione del mobilio low cost di Ikea, questa possibilità già è strutturata in un'idea fantastica e molto desiderabile.



Superfront è un sito svedese che consente di realizzare un arredo di qualità ad un prezzo ragionevole. Loro creano ante, pannelli frontali, fiancate, gambe e maniglie progettate in misura per adattarsi ai più comuni telai di Ikea, dunque progettano personalizzazioni che si adattano alle strutture dei mobili già esistenti.
Praticamente uno spin-off glamour di Ikea, perché le proposte sono assolutamente di pregio estetico e di gusto contemporaneo e la combinazione tra materiali, colori e forme è così varia da lasciare margine di individualità nell'interior design.
Personalizzare qualcosa di già esistente è un vantaggio anche in termini logistici: è possibile ad esempio rinnovare i mobili della cucina senza spostare alcun elemento, senza svuotarli dal pentolame e dalle stoviglie ma semplicemente sostituendo le ante e applicando le nuove maniglie.
Legno, pietra, ottone, rame, pelle sono i materiali usati da Superfront nella gamma di pannelli e accessori per il perfetto Ikea hack.




Navigando in rete alla scoperta delle varie opportunità di personalizzazione, si noterà quanto questo tipo di attività stia avendo sviluppo soprattutto in Svezia, regno dell'Ikea che continua a far da pianeta per moltissime attività satellite.
Altri siti analoghi a Superfront sono Prettypegs, Picky LivingJärfälla Kök e qualcuno di loro offre anche la spedizione internazionale. Molta gioia.











SHARE:
© 2013-18 Vita su Marte. All rights reserved.