7 feb 2018

Idee regalo per lei e per lui: per San Valentino e non solo

Dopo il post di lunedì scorso c'era molta preoccupazione che non uscisse questo sulle idee regalo per lei e per lui e invece quando mai, su Marte lo shopping è una lotta dura senza paura.
Qui c'è qualche consiglio utile per stimolare nuove idee e spunti personali, una sola raccomandazione da fare: non fate un regalo tanto per farlo, metteteci davvero amore, metteteci un abbraccio in più, una premura in più, un post-it nella tasca, un'attenzione, uno sguardo intenso.
Quando è così, del regalo non frega più niente a nessuno e avete vinto tutto.





IDEE REGALO PER LUI


MODA
▪ Una classica polo bianca con il caratteristico cuore rosso di Comme des Garçons.
▪ Gli iconici occhiali da sole Ray-Ban Wayfarer.
▪ La custodia per il tablet o il netbook di Herschel Supply.
▪ La trousse (o l'astuccio) in tartan blu di Harrys Tweed.

BEAUTY
▪ Il pratico regola barba da viaggio Durablade di Remington, che nel 1937 lanciò sul mercato il primo rasoio elettrico al mondo.
▪ Il balsamo dopobarba idratante e lenitivo di Weleda che si può trovare anche su Amazon.

CASA
▪ La ciotola per i popcorn di Balvi da mangiare insieme davanti alla tv (i popcorn, non la ciotola).
▪ Il calendario perpetuo di design Timor di Danese Milano.
▪ Il vassoio da vasca da bagno in legno.

TEMPO LIBERO
▪ Da portare ovunque, ultra compatto ma con l'indiscussa fedeltà Bose: l'altoparlante microdiffusore Soundlink.
▪ Una varietà di sale nell'ovetto di design di SoSo, come il sale al pepe affumicato distribuito in Italia da I Pazzi Fiorentini.
▪ Un buon sigaro... di cioccolato di Venchi, diabolici tentatori.
▪ Per gli appassionati di ciclismo gli attrezzi portatili per la manutenzione della bicicletta di Crank Brothers.
▪ Il Google Chromecast: il dispositivo senza fili a chiavetta che tramite wi-fi trasmette sulla tv tutto il contenuto video di smartphone o pc. Per vedere Netflix sulla tv comandando tutto dal telefono.



IDEE REGALO PER LEI



MODA
▪ Qualcosa di rosso come l'amore, come la maglietta Cherry Babe di Miss Selfridge o il maglione in misto cashmere con la scritta Amour di Chinti and Parker; oppure il cardigan con i bottoncini a cuore di Pretty Box Shop.
▪ Il cappello da baseball di Body Rags Clothing Co. con il piccolo cuore ricamato.
▪ Il body di pizzo nero di Intimissimi.

BEAUTY
▪ Un rossetto costoso, in una tonalità di rosso speciale e in una confezione che richiama il lusso delle dive d'altri tempi, come il Rouge G di Guerlain o il Rouge Volupté di Yves Saint Laurent.
▪ Tornano di moda i capelli ricci e mossi: sarà utilissimo il ferro conico PROluxe di Remington, con la tecnologia per ricci più duraturi e dieci temperature regolabili (io ho questo ed è una meraviglia che incredibilmente mi ha fatto durare la piega mossa per più giorni, quando il tempo massimo per i miei spaghetti refrattari ad ogni piega è di due ore).
Davines fa degli shampoo di ottima qualità, ce n'è uno chiamato Love che promette capelli più morbidi senza effetto crespo e che ben si presta a questa occasione d'amore.
▪ Il profumo è sempre un bel regalo perché è una cosa che sfiora la pelle e avvolge i sensi: Molinard ha dedicato una fragranza fresca e delicatamente speziata a Les Amoureux de Peynet, è distribuita nelle profumerie selezionate e di nicchia, nella speciale confezione di San Valentino che contiene profumo e borsa di tela con il disegno in pendant; Diptyque ha fatto un roll on in cinque fragranze diverse per portare sempre con sé il tocco magico del profumo.

CASA
▪ Una casseruola in ghisa o le piccole cocotte rosse a forma di cuore di Le Creuset.
▪ Per una serata speciale in casa, è bello decorare con un palloncino con la scritta love o con la scritta in oro da parete o da tavolo.
▪ Un oggetto di design di Fornasetti come la candela Il bacio.
▪ Papier fa dei bellissimi biglietti che poi si possono anche tenere sulla scrivania o incorniciare in un piccolo quadretto.

TEMPO LIBERO
▪ Il sito pazzesco del cioccolato Venchi ha un'ampia sezione dedicata alle creme spalmabili in cui sarà godurioso affondare il cucchiaio a più riprese.
Hoppìpolla è un bellissimo abbonamento che consente di ricevere ogni mese una box che contiene un oggetto di design, una pubblicazione editoriale, un suggerimento per scoprire un gruppo musicale, un prodotto illustrato e un'altra piccola sorpresa. Come ringraziamento per questa segnalazione hanno attivato il codice promozionale VITASUMARTE che permette di ottenere il 10% di sconto su tutti gli abbonamenti.


SHARE:
© 2013-18 Vita su Marte. All rights reserved.