28 mar 2018

Arredamento e colori: le palette per le tendenze casa

Quando si ha voglia di rinnovare un po' l'immagine della casa, il suo mood e la sua atmosfera, il colore è senz'altro l'aspetto sul quale è più facile intervenire.
Pareti, tessuti, quadri, complementi e oggetti vari possono dare una chiave nuova all'ambiente senza dover necessariamente chiamare l'architetto, il mobiliere o investire cifre importanti.

Sul meraviglioso maledetto sito di Brabbu che genera desiderio, disgrazia ed è in grado di produrre il crollo delle quotazioni di qualunque nostra umana abitazione, ho trovato queste palette di colore che ben riassumono le nuove tendenze Pantone per la casa e offrono tanti spunti per procedere in modo poraccio fai da te: un parete ridipinta, qualche cuscino nuovo, cornici colorate, vasi, tappeti o elementi della natura e il rinnovamento low cost è garantito.



Qui sotto ci sono otto palette d'ispirazione, dal mood più intimistico e nostalgico, alle note di colore più impetuose e decise, a colori più energici e vitaminici, a tinte sofisticate o a colori dall'abbinamento essenziale e futuristico.
La regola (del portafoglio) dice sempre che il mobile va scelto in base al gusto che si consolida nel tempo, è fatto per durare e per accompagnarci per più anni; il colore invece è l'umore, la sensazione, il bisogno del momento che va di pari passo con i nostri cambiamenti e gli aspetti più emotivi della nostra vita.

"... e poi coi secchi di vernice coloriamo tutti i muri, case, vicoli e palazzi, perché lei ama i colori!".









SHARE:
© 2013-18 Vita su Marte. All rights reserved.