2 mar 2018

Beauty e Make Up: i prodotti preferiti dal truccatore di Chiara Ferragni

Al pari degli chef che nutrono le nostre panze e fanno dei nostri pasti un'esperienza multisensioriale, i nuovi idoli dovrebbero essere i make-up artists che fanno del nostro volto l'esperienza mistica della magica bellezza.
Trattasi di plurale maiestatico nel quale evidentemente non sono compresa poiché, non so voi ma io al mattino mi alzo, lavo la faccia e pastrugno a caso da me, rievocando i bei tempi dei pastelli a cera e dei Caran d'Ache acquarellabili con la saliva.
Una make up routine molto basic fatta di mascara, kajal, fondotinta, terra o blush, matita o tinta per labbra.
Insomma si dice basic e si fa presto a contare almeno cinque o sei prodotti per truccarsi, ecco perché a periodi ricorrenti siamo ossessionate dalle novità beauty e dalla ricerca del miglior prodotto per valorizzare la faccia peluche con la quale ci svegliamo ogni giorno.




Manuele Mameli è da tempo il truccatore di Chiara Ferragni, colui che sa bene come valorizzare il suo viso, i suoi colori, i dettagli (e anche i suoi capelli) e che è capace di renderla ancora più bella e impeccabile per gli shooting da copertina e i red carpet.
Nella sezione beauty di theblondesalad.com si trovano delle rubriche nelle quali lui svela i prodotti che ha utilizzato per truccare Chiara nelle varie occasioni.
Io ho stalkato i profili social di Manuele ed ecco un riassunto dei suoi prodotti make up favoriti, il mascara preferito di Chiara, gli ombretti più usati e i più scriventi, i fondotinta e molto altro.



Chiara e Manuele



Manuele Mameli

Prima dell'avvento di Manuele

SHARE:
© 2013-18 Vita su Marte. All rights reserved.