12 apr 2018

I nuovi menù Autogrill e i validi motivi per la pausa in autostrada

Qualche giorno fa, sui vari social, vi ho gioiosamente mostrato la foto di un panino al salame: qualcuno l'ha autoeletto patrimonio dell'umanità (come non concordare), qualcuno avrebbe voluto ingollarselo insieme a me e qualcun altro mi ha scritto in privato che somigliava a... insomma, ha notato le dimensioni interessanti del panino, ecco.


Autogrill, nota meta di ristoro, relax autostradale e "pausa Gianni Morandi" - chi coglie la citazione è un fedelissimo marziano a cui offrirò un panino al salame nel nuovo formato generoso -, sempre al passo con le abitudini alimentari e le voglie dei consumatori, sta ampliando la proposta menù con nuovi panini, insalate e healthy food per sollazzare le nostre soste con più gusto e varietà.

Perché, diciamolo, all'Autogrill ci si va principalmente per mangiare: ok la combo magica acqua-caffè-pipì ma il viaggio mette appetito e, con la scusa del bilanciamento idrico, la generazione del bolo alimentare è cosa più che gradita.




Lunedì scorso sono stata allo Spazio Fucina, il quartier generale di Autogrill nel quale studiano e mettono in pratica le idee che verranno poi inserite in tutti i punti di ristoro della Penisola: un team di ricerca e sviluppo che mette l'accento sulla filiera corta, sui prodotti nostrani di qualità e sul benessere alimentare.
Sempre sia lodata l'attenzione alla qualità del pane e delle farine, al sapore rustico dei grani antichi e alla giusta lievitazione: perché se si chiama panino, vogliamo il pane buono. La prova assaggio è stata ampiamente superata ma non sarò l'unica ad aver constatato che negli ultimi anni la qualità del pane è sempre più elevata.

W la porchetta!

Gli chef e gli esperti di alimentazione allo Spazio Fucina di Autogrill

Rifuggire dal disagio del traffico autostradale

La tradizione dei grandi classici: nessuno tocchi la Rustichella e il Camogli!

Mia madre, grande fan del Camogli, è stata la prima a scrivermi allarmata: e il mio panino????
No mamma, tranquilla, i panini ormai simbolo della storia di Autogrill sono intoccabili: Rustichella, Camogli, Bufalino e Apollo rimangono i classiconi del cuore.



I nuovi panini Autogrill

(praticamente un servizio pubblico: screenshottate e saprete sempre cosa prendere alla prossima sosta)
Però w la fantasia, eddai mamma prova anche tu qualcosa di nuovo!, ed ecco che si inseriscono nel menù i Benvenuti a...:
- Milano, pane e salame Milano di oneste dimensioni
- Norcia, pane, porchetta e cuore a un territorio meraviglioso che risorge dalle difficoltà
Valtellina, bresaola IGP, Casera DOP e rucola (avvolti da una schiacciata ai grani antichi spaziale!)

Norcia, Valtellina, Milano

E anche i Dalla Cucina:
- Norvegese, tutti pazzi per salmone e avocado e qui li troviamo in formato bagel ma col pane di noantri perché è più buono e con l'aggiunta di robiola e rucola;
- Club Sandwich Mediterraneo, il primo panino certificato vegano con pane ai semi di lino e curcuma, salsa ai ceci, maionese al pomodoro, olive taggiasche, pomodoro e insalata;
- Verace, focaccia con prosciutto cotto, mozzarella, insalata e maionese;
- Gustoso, schiacciata ai grani antichi ripiena di crudo di Parma, senape, Philadelphia light, insalata.

Club Sandwich Mediterraneo, Verace, Norvegese, Gustoso

La gioia dell'asporto

Le nuove insalate Super Life

Spesso quando si è in giro si ha il rammarico di avere un'alimentazione disordinata, ma ormai tutto dipende dalla nostra volontà: Autogrill si dedica a chi è attento al benessere, alla corretta abitudine di assumere verdure fresche di stagione e piatti bilanciati e anche al nuovo comparto dei superfoods ovvero quegli alimenti che hanno proprietà nutritive superiori alla media degli altri alimenti comuni.

Questi sono i mix a disposizione per creare la propria ciotola personalizzata

Queste sono le insalate già pronte e assortite in un mix equilibrato dal punto di vista nutrizionale

E quando la panza è nutrita a modino, prima di tornare in auto ci sono altre due operazioni irrinunciabili:

Il ritocco del make up

Il selfie col lecca lecca gigante

SHARE:
© 2013-18 Vita su Marte. All rights reserved.