Ci sono dei prodotti per i quali genero una scorta domestica a prova di carestia portami via (biscotti per la colazione, carta forno, formati di pasta, olive); altri prodotti invece subiscono le mie scarse attenzioni e vengono relegati all’acquisto last minute.
Tra questi c’è il dentifricio che rimpiazzo sempre quando la sera stessa quello vecchio sarebbe terminato con l’ultima spremitura da fusione plastica.
Lunedì scorso mi sono ipnotizzata davanti agli scaffali dei dentifrici (stato di ipnosi catatonica in cui si cade quando non si ha una fidelizzazione al prodotto tale da acchiappare il preferito senza indugi) e dopo un po’ di rimbalzi privi di entusiasmo tra mentapiperita-alitofresco-sbiancante-purificante-herbal, agguanto un Marvis.
Ah ecco, esiste davvero, non c’è solo su Pinterest.
Bello il packaging del prodotto, mi piace la grafica un po’ retrò. Oh ma quanti colori ci sono?! I colori corrisponderanno al tipo di prodotto? Denti sensibili, carie… NO! Sono i gusti!!!

Essendo molto sensibile al discorso grafica-design-packaging ero già fregata, per di più ho letto gusti del tipo cinnamon mint, amarelli licorice e… basta: erano già miei. € 2,49 ciascuno presso i supermercati Unes.
Esco felice e curiosa di lavarmi i denti, rimembrando i tempi vintage di quando usavo l’AZ al Lampone.
Con tutto il mio entusiasmo li instagrammo pure, ancor prima di provarli e dai commenti sui vari social scopro un sacco di cose interessanti: li producono in Italia, più precisamente a Firenze, i gusti sembrano essere tutti graditi poiché gradevoli e non stucchevoli e pare che abbiano fatto anche delle edizioni limitate nel periodo natalizio (come il caffè Nespresso!), lo scorso anno al sapore di biscotto e caramello. Tutto questo è ESTREMAMENTE FANTASTICO.

Penso che sia davvero il dentifricio più cool che abbiamo in Italia ed è prodotto proprio qui. Ho come la sensazione che ne siano più consapevoli all’estero e fin oltreoceano dove questo prodotto è considerato un must-have italiano: se Marvis attualizzasse il suo marketing con un sito più accattivante (ormai il flash è superato e di lenta fruizione) e dominasse i social (nel momento in cui sto scrivendo la pagina Facebook non credo sia ufficiale, ha meno fans della mia e ciò non può essere vero!) spianerebbe il mercato italiano perché il prodotto è di qualità e noi siamo un popolo di mode e tendenze.
[In Spagna lo vendono a 8 euro al tubetto, sul sito newyorkese di Eataly, su Amazon e su altri siti americani costa il triplo che nei nostri supermercati, idem in UK].
Considerazioni marketing fai-da-me/tienitelo-per-te a parte, ho provato entrambi i gusti e davvero li adoro: Cinnamon Mint sa di cannella con un fondo mentolato che rinfresca; Amarelli Licorice sa di liquirizia e il gusto è stato realizzato in collaborazione proprio con la nota azienda Amarelli produttrice di liquirizia dal 1731.
Adesso mi direte che voi già li conoscete e li usate tutti da anni, così mi sento come l’ultimo dei fan di Albano e Romina. Raccontatemi come sono gli altri gusti!!!
Intanto io andrò alla ricerca degli altri prodotti Marvis, spazzolino e collutorio (eau de bouche!), altrettanto fighi.

0 Commenti
Preferisco la “Pasta del Capitano”, buono e conveniente (€0.99 per 75 ml).
Non sarà cool ma è sicuramente cheap.
Lo uso da anni…prodotto italianissimo…e di qualità alta rispetto alle marche più commerciali che sono tutte straniere…
Dai, con sette mesi di ritardo, che vuoi che sia ahahah
Zenzero??? Mi manca! Ed evviva la mamma drago!!! 😀
E invece si capisce che io non ho le notifiche dei commenti? 😀 Vedo solo ora il tuo su questo post… ora vado a lavarmi i denti con quello alla cannella!!! Smack!
“per di più ho letto gusti del tipo CINNAMON MINT, AMARELLI LICORICE e… basta: erano già miei.” quanto mi ci ritrovo in questi discorsi.. quanto mi faccio fottere hahahahah. quando dopo due stronzate in inglese esclami ” Boh, preso.”
Cavolo devo provarlo anche io il dentifricio Marvis. Ha un packaging adorabile e se è prodotto a Firenze mi piace ancora di più.
Spero di trovarlo!
(Finalmente riesco a rivedere i commenti, avevo perso le speranze)
I denti !!! 😀
devo metterci le mani sopra.
Sì te li consiglio davvero!!! 🙂
Una volta ne ho trovato uno ai biscotti! Forse era per Natale
Noooo non li ho mai provatiii! rimediero!!
Li ho presi alla Unes!
Io sono loro fan da anni. Mi hanno conquistato con quello mentolato color verde . Io li acquisto generalmente da coin o da Ovs o rinascente. Comunque dopo averne provato vari il mio gusto preferito rimane liquirizia. Sarà anche che il nero gli dona parecchio 😉
Rimane comunque un filo più caro forse degli altri dentifrici tipo Colgate o Antica Erboristeria, però sì, quello era il prezzo del supermercato e direi che è fattibile! Il rosso è quello che ho preso anche io Cinnamon Mint! 🙂
Ahahah! E invece…! 😀
Sì, vale la pena provarli tutti!!!
Ormai è già una droga, li proverò tutti! E sono curiosa di vedere se escono dei gusti in edizione limitata a dicembre!!!
Ma belle anche le confezioni piccine!!! Devo trovarle per quando sono in viaggio!!!
Io ho sempre pensato ” che carina quella colla per dentiere…”????
io lo uso da un mese! figherrimo!!!
Colpo di fulmine per il design, amore vero per la freschezza!
Per ora ho provato solo verde e grigio… ma rimedierò!
Io non ho mai trovato la versione fullsize :O
Da Tigotà hanno le confezioni piccine, e le prendo sempre da tenere in ufficio 🙂
Però finora mi sono limitata alla classica menta, mi sa che appena finisce provo qualche gusto più strano!
prova assolutamente jasmin mint, è stupendo! baci