Durante la scorsa Fashion Week milanese Rossana ed io siamo andate a fare un giro da 10 Corso Como, negozio di Milano situato nel rinverdito cortile all’omonimo indirizzo.
Se non ci siete mai stati 10 Corso Como è un ‘luogo da visitare’, un luxory store che trasuda moda, ultime tendenze e oggetti del desiderio, uno di quei posticini milanesi da non perdere se volete cogliere l’essenza modaiola della città.
MOSCHINO aveva sfilato da un paio di giorni appena e nel negozio era già disponibile la capsule collection FAST FASHION / NEXT DAY AFTER THE RUNWAY concepita dalla maison: esattamente fast come la catena di hamburger e patatine a cui si è ispirata nei colori e nel logo condividendone l’iniziale M e diversamente cheap relativamente al divario di target tra McDonald’s e Moschino.
Uno sgargiante rosso e giallo da far esultare qualunque tifoso della Roma proposto per accessori, tee e felpe che sanno di patatine e crispy mcbacon. Un divertissement della moda tipico dell’ironia di Moschino che io sempre apprezzo: questo è il primo affidato a Jeremy Scott, a cui va riconosciuto lo slancio creativo intenzionato a voler ringiovanire e globalizzare il marchio.
Devo comunque ammettere che la capsule MERDonald non mi piace, fondamentalmente perché non amo l’abbinamento di questi due colori.
Detto fra noi, a me fa venire solo fame.
0 Commenti
Passato!!! Anche perché il rosso e il giallo assieme mi danno i brividi…
Sì dai, è già passato vero? 😀
Della pagnotta 😉 Il fatto è che sono poco sobria e dopo aver indossato la felpa con la Venere di Botticelli, la M mi sembra normale 🙂
Io devo ammettere che ho un debole per la cover ma penso che mi passerà presto…
è jeremy che scopiazza xD non è la prima volta che usa come tema il consumismo, in una collezione passata aveva usato il logo della coca cola! inoltre è da un bel pò che tra gli indie vanno di moda le stampe a tema fast food e lui spesso e volentieri prende ispirazione dallo street style.
^_^ già
Romanisti e pochi altri… Adesso sono in astinenza da patatine però!!! 😀
Eh sì, però fa notizia…
Cover con patatine fuori da mesi: chissà se era una fuga di notizie su ciò che Moschino aveva già ideato ma non commercializzato o se viceversa proprio quella cover anonima ha ispirato Jeremy…
Ma chissenefrega: la notizia più importante è il nuovo panino da provare!!!
Rosso e giallo non mi piaceva manco quando giocavo col Lego…
Capisco che non sei laziale!!! 😉
Io voglio patatine da stamattina, non è possibile!!!
Ahahah!!! 😀
Che occhio e che memoria Ramona! Io non me lo sarei mai ricordata!
La Capsule divertente. Anna Dello Russo no.
A me ricorda il film anni 80 con Eddy Murphy ‘ Il principe cerca moglie’ , nel film lui lavorava in un fast food in competizione con McDonalds ed aveve esattamente lo stesso logo che utilizza Moschino in questa collezione..
A me la felpa o maglione che sia rossa con la M piace! Solo quella però 😉
Non piace nemmeno a me, mi sa di pugno in un occhio
Paola
http://www.lechicchedipaola…
Bruttina proprio!
a mio avviso tremenda…. e sì, saranno contenti i romanisti;)!