A cosa serve avere sul telefono le app utili per la dieta?!
Serve.
Tra un instagrammata e un giro su Twitter ci si può fare un piano di vita un minimo più salutare per bere di più e per monitorare l’alimentazione giornaliera con il dettaglio di calorie, carboidrati, grassi e proteine introdotti.

App utili per la dieta: My Fitness Pal
È una sorta di diario alimentare 2.0 su cui campeggiano minacciosamente precise le calorie ingerite. C’è un database costantemente aggiornato con oltre 3 milioni di prodotti alimentari, compresi i marchi italiani, e un utile scanner da passare sul codice a barre dei prodotti per salvarli nei preferiti.
Capire quindi le calorie di una ricetta è molto semplice e utile perché così ci si rende conto che forse il tortino di zucchine con pangrattato e pecorino poi così light non è, o che l’avocado è bello da instagrammare ma ha un sacco di grassi.
Inoltre, volendo, con MyFitnessPal si entra a far parte di una vera e propria “community”, con la quale è possibile condividere i progressi e avere amici come in un vero e proprio social.
Oltre ad avere un chiaro grafico a fine giornata di quello che si è assunto – l’altro giorno come risultato a me è uscito infarto assicurato – si può anche inserire l’attività fisica eseguita. (Ma quale?!).
Ora semino del terrore: preparatevi perché le prossime ricette potrebbero essere light e monitorate con MyFitnessPal.

App utile per bere di più: Acqua Clock
Altra app utilissima in caso di progetto body transformation o di voglia di cambio di stile di vita è Acqua Clock che ricorda, a precise cadenze, che dobbiamo bere acqua.
Sembra una banalità, ma io sono sempre perennemente prossima alla disidratazione e le bottigliette di acqua che metto sulla mia scrivania finiscono inesorabilmente per impolverarsi.
Non serve che vi ricordi che bere poco significa una sola tragica e disgraziata situazione: ritenzione idrica.

0 Commenti
Ehm.. sì Martina siamo grandi e grosse e ci impegneremo per rimanere soltanto grandi! 😀
Ma tu sei già skinnyyyy !!!
Giuro ragazze… e vi giuro, vi giuro che non esiste persona più pigra di me.. quindi se ci sono riuscita io, tutto ciò ha davvero del paranormale.!!
La proverò per un periodo e vi dirò. Temo che su di me possa avere poca presa.
Rossella sei il nostro faro nella nebbia! Settimana prossima vi metto sicuramente una ricetta light!
10 chili in due mesi!!! TI AMOOOO!!! Sto cercando QUESTA motivazione…!!!
Ciao Rossana! evviva finalmente qualcuno ne parla! pensa che io uso questa applicazione da inizio marzo, scaricata per curiosità e poco a poco senza accorgermene mi sono auto-messa a dieta con un rigore che mai in 33 anni di vita! è proprio vero che poi un pò ti condiziona, quindi aspetto con ansia qualche ricettina delle vostre in versione light! ora ho perso quasi dieci chili ci credi? go my fitness pal, go!
sempre un piacere leggervi