Oggi su Marte approdano i pantaloni culottes.
Che non sono una parolaccia e nemmeno un paio di mutande di Tezenis.
Andiamo con ordine.
Cosa sono questi culottes pants?
I culottes sono pantaloni ampi, di lunghezza variabile a partire da sotto il ginocchio a sopra la caviglia, di tessuto morbido e leggero.
Non sono assolutamente bermuda, nemmeno pinocchietti avadakedavra, ma un vero e proprio taglio di pantaloni a sé stante che rimanda in qualche modo ai pantaloni che usavano i nobili dell’ancien regime.
La muoda ha pensato di riesumarli per questa SS14 e devo dire che, rispetto ad altre brutture indicibili come ciabatte e salopette, li trovo gradevoli.
Ovviamente non li contemplo- scusate, sarò troppo chiusa mentalmente, con Birkenstock o Stan Smiths.
Le foto qui presenti sono delle blogger: Gary Pepper, Arty Filles, Northern Light, Fash-N-Chips e Camille Over the Rainbow
In caso di interesse San Zara vi viene in aiuto.
0 Commenti
Passo! Ma le scarpe di Gary Pepper mi piacciono mooolto!
a me piacciono da morire!!!
Quindi la cara e vecchia “gonna pantalone” adesso ha un nuovo nome figo e io la voglio. A differenza di quando a 7 anni mia madre mi obbligava ad indossarla. Buono a sapersi.
Io li ho presi da h&m, che li ha neri con elastico in vita… molto molto carini (se solo chi mi guarda non mi facesse sentire una scappata di casa :))
ho pensato la stessa cosa!!!!! è una gonna pantalone lunga, ebbasta.
Ma infatti…na gonna pantalone, niente di più.
ilGrinch
ma non sono semplicemente delle gonne-pantaloni o dei pantaloni palazzo?? Perchè ogni tanto qualcuno inventa un nome nuovo per una cosa vecchia??
Quelli della muoda amano confondere le cose
Nooo anche io li voglio
Le lunghezze sono totalmente diverse eh
Siamo in due