L’Italia è una Repubblica fondata sul mangiare.
Ecco, qui su Marte stiamo pensando di cambiare la Costituzione, fateci sapere se siete d’accordo che facciamo un pulmino per Montecitorio.
Nel frattempo ci allietiamo i pomeriggi coi chocolate crinkle cookies all’arancia, i biscotti al cioccolato vip perché questa mattina sono stati pubblicati in anteprima su Dalani-Westwing, nella selezione esclusiva del marchio Kaleidos, assieme al nostro bel faccione e a un’altra gustossima ricetta marziana che qualcuna di voi ha già provato: gli gnocchi di zucca con erba cipollina e gorgonzola.
La parola chiave marziana è sempre fame.
CHOCOLATE CRINKLE COOKIES ALL’ARANCIA
175 g di farina con lievito per dolci
175 g di cioccolato fondente
150 g di zucchero (bianco o di canna)
100 g di zucchero a velo
60 g di burro
2 uova
la scorza grattugiata di un’arancia biologica
½ baccello di vaniglia
un pizzico di sale
- Sciogliere il cioccolato fondente (a bagnomaria o al microonde) e poi incorporare il burro mescolando delicatamente, affinché si sciolga anch’esso.
- A parte, montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso; aggiungere poi la farina, la polpa della vaniglia, il pizzico di sale e la scorza d’arancia. Infine, nella stessa ciotola, incorporare il composto di cioccolato e burro.
- Coprire con la pellicola e far riposare in frigorifero per un paio d’ore o in freezer per un’ora.
- Poi, con l’aiuto di un cucchiaino, prelevare il composto e formare tante palline da passare nello zucchero a velo e da appiattire con le mani.
- Cuocere in forno a 170° per 10 minuti scarsi, affinché il cuore del biscotto non si rapprenda troppo e rimanga morbido.
0 Commenti
Ma come Giulia?! Sono facilissimi da fare!!!