La triste realtà è che non ho vinto la lotteria dei capelli (oltre a essermi persa anche tante altre lotterie beauty, quindi prima o poi mi aspetto di vincere quella vera perché il karma me lo deve). Altrimenti mi metterò la parrucca come Monica Bellucci.
La mia chioma l’ho recentemente soprannominata Misery non deve morire.
Misery perché sono fini. Non deve morire perché sono sempre meno.
Dicono che per fattori ambientali e di stress (nonché genetici, ecc.) la caduta dei capelli è sempre più elevata e una donna su quattro soffre di calvizie.
CALVIZIE. Una donna su quattro.
MA DOVE?!

Il dato statistico è assolutamente sbagliato.
Una donna su quattro vuol dire che un quarto delle abitanti di Zara ruberebbero le parrucche ai manichini (che infatti sono calvi); una donna su quattro vuol dire che il cerchio si stringerebbe a tal punto che Moira (chiaramente la regina degli elefanti, mio mito di cofana vivente) dovrebbe essere almeno tra le conoscenti, se non bff, che so… di mia zia, di mia cognata, di mia nonna; una donna su quattro vuol dire che non dovrei avere così tante amiche che ci impiegano due ore a stirarsi i capelli, ma piuttosto dovrei averne almeno due che ci impiegano ore a mettersi le extension di lana fatte con la maglieria magica di Barbie.
Nel web sadico si possono trovare indiscrezioni circa le famose d’Italia con la parrucca, tra le quali si annoverano Monica Bellucci, Nancy Brilli, Milly Carlucci (non confermato) e i misteri di rinfoltimento di Elisa Isoardi.
Possibile che io veda in giro solo capelli pieni di volume, lucidi, lunghissimi, bellissimi, levissimi?
Ora una serie di capelli che bruceranno in 3, 2, 1.








(no, scherzo)







0 Commenti
Vai benissimo
Forse è solo una questione di età… le persone che conosco io sono sulla quarantina e oltre …
A beneficio di tante cose, il gastroenterologo che mi segue mi ha detto che tutti dovrebbero mangiare meno glutine per stare meglio, oggi effettivamente ci sono tantissime alternative, il carboidrato sarebbe salvo
Voglio sperare 😀
Se mi dici che ne conosci tante allora stai riequilibrando la statistica, oppure si son trasferite tutte da te!!! 😀
Mica tanto. Mi sono fermata a tantissimi e spessi.
In questa valle di lacrime…
Aiuto che sacrificio. Però ci potrei provare anche a beneficio del culo 😀
Esattamente come te. Solo fascia, altrimenti cuio capelluto bordeaux e poi temo che me ne faccia cadere ancora e poi non ricrescono e poi buuuuhhhh :-(((
Abbracciamoci.
Beh dai, la maggior parte delle immagini che si trovano in internet sono ritoccate da extension e toupè!
Gloria, di capelli ne ho tantissimi spessi e pesanti non li piastro perchè ci vuole troppo tempo, non costruisco onde morbide perchè sembrerei infeltrita, vivo con il bun dal 92 più o meno, ho peli in quantità, stronzi e duri che spesso crescono sotto pelle. Spero di averti risollevato il morale.
Un bacio
Non sai quanto io soffra per i miei capelli: fini che più fini non si può, sottili sottili e si, sempre meno. Al mare ho dovuto usare perennemente una fascia perchè sono talmente fini che mi scotto il cuio capelluto, ho detto tutto… Vedo chiome fluenti e corpose e mi viene veramente da piangere. Perchè io no?!