3,8K
Ormai è cosa nota che le tendenze più amazing arrivino dagli States, dove tutti hanno il brutto vizio di esprimersi in un’altra lingua e noi, oltre a tradurre, dobbiamo pure interpretare e intuire.
Son stata mezz’ora a sfogliarmi le foto dei nuovi tagli di capelli più di moda per cercare di capire guardando le figure: BLUNT vorrà dire spuntato, arrotondato o netto? Io lo so che voi che avete fatto 3 mesi alla Columbia University assieme a Blair Waldorf mi potrete aiutare.
Alla fine chissenefrega, quello che ho capito è che il capello va tagliato, le lunghezze variano tra il poco sotto la spalla e la zona mento che fa più tendenza, il tutto un po’ ondulato e finto spettinato.
Guardate le figure assieme a me:
Se non avete il coraggio di procedere al taglio netto poco importa, ci pensano quelle cesse di Emily Ratacosa e Sara Sampaio a decretare il successo anche del taglio medio lungo.
0 Commenti
queste mezze misure io le ho sempre odiate perchè non erano ne lunghi ne corti e facevo fatica a fare la coda ma questi tagli sono bellissimi! peccato che a me stiano bene solo appena uscita dal parrucchiere e già il giorno dopo i miei capelli sono tutti attaccati alla testa come se mi avesse leccato una mucca…
io ho questo taglio da giugno/luglio ed ora rimpiango le mie lunghezze 🙁 vabbè sarò alla moda. Peccato che quelle onde così fighe a me non vengono -.-
Cuneo caput mundi
Perché non è ancora arrivata Tabata.
Anche io mica li taglio eh, se no nessuno mi dice più che assomiglio a Emily.
AHHAHAHAHAHA.
Nadia passaparola.
La coda di cavallo salverà il mondo.
Paola, pensavo avessi fatto uno stage a Palo Alto e invece che delusione.
beh io non sono esperta linguista ma “blunt” vuol dire tanto spuntato quanto netto. chissà magari, viste le foto, si tratta di un taglio netto e leggermente spuntato in diversi punti tanto da sembrare impreciso e spettinato. molto bello, ma difficile da portare … sembra più un taglio studiato per hair styling e basta, noi comuni mortali facciamo già fatica ad uscire di casa senza sembrare maga magò …
Secondo me (!!!) sono quei tagli che son belli solo dopo il parrucchiere. Altrimenti il finto spettinato diventa fungo atomico, il blunt diventa flat, e le extension sono così 2004.
Barbs, e il mio ultimo post sul glutine perchè di si
E come dovrei fare io che li ho completamente ricci con questi tagli? Rischio di trasformarmi in un mocio, ma mannaggia se mi piacciono!
Io ho fatto solo tre anni di militare a Cuneo, non posso aiutarti
Paola
http://www.lechicchedipaola…
io e da qualche mese a questa pare che ho optato per un long bob e mi trovo divinamente 🙂
Insomma, lungo o medio, basta che sia mosso! Armiamoci di arricciacapelli o meglio ancora, bigodini big size 😉