1,8K
Finalmente è ricominciato il periodo della zucca, delle castagne e del camino acceso e finalmente si può ritenere un capitolo chiuso quell’incubo di caldo e insetti che è stata l’estate 2015.
Gioiamone tutti insieme appassionatamente mentre mangiamo polenta e funghi e riusciamo ad uscire di casa senza aver bisogno di farci una doccia con l’idropulitrice dopo dieci minuti.
La zucca mi piace un sacco per un numero infinito di motivi: è buona, ci si può fare qualsiasi cosa, mi ricorda Hogwarts e Halloween a me in fondo piace perché ho l’animo un filo creepy.
Detto questo, ieri ho preparato questa pasta con la zucca e il taleggio davvero buona e semplice da fare.
Occorre per 4 persone
Pasta che vi garba, non vi metto i grammi perché io ne magno sicuramente più di voi e poi vi spaventate
Zucca circa 350 grammi pulita
200 grammi di taleggio
Una tazza di latte
Sale
Pepe
Rosmarino
Olio qb
Due spicchi d’aglio
Se non avete un uomo o un fidanzato che vi pulisca la zucca, ricordatevi che va sbucciata a vivo come si fa esattamente con l’arancia e ricordatevi che le dita vi serviranno per il futuro.
Quindi fate attenzione.
La zucca a cubetti va messa in padella con un giro di olio e due spicchi d’olio e va fatta cuocere fino quando non sarà tenera.
Prima di spegnere il fuoco, aggiungete il rosmarino, il sale e il pepe e togliete dal fuoco.
Aggiungete il latte, passate la zucca con il frullato ad immersione e in questa crema calda aggiungete il formaggio.
Condite la pasta e se necessario, per rendere più liquida la crema, aiutatevi con un paio di mestoli di acqua di cottura.
Guarnite con rosmarino e pepe.
0 Commenti
Mamma mia che fame, ma perchè?!?!?
La proverò!!!
io sono a dieta e voi pubblicate ricette che farebbero fare la ola alle mie papille gustative, brave brave eheh 🙂 poi io adoro la zucca, questa è una ricetta che proverò sicuramente nel mio giorno libero 😀
http://thechroniclesofalivi…